Si comunica che è stata disposta dal SETTORE WELFARE, la rettifica all'Avviso con i relativi allegati:
- Domanda di partecipazione (Allegato 1)
- Dichiarazione di impegno alla sottoscrizione dellATS (Allegato 1.a)
- Indicazione per la rendicontazione delle spese (Allegato B).
Inoltre, in pari data sono state pubblicati: lo schema delle modifiche apportate allAvviso e le FAQ aggiornate al 26/07/2021.
Con nota prot. 140572 del 27-07-2021 è stata disposta la PROROGA della scadenza al 03-09-2021, ore 13:00
(pubbl. il 27.07.2021)
Nella sezione Link sulla destra sono pubblicate le FAQ alla data del 13-07-2021.
(pubbl. il 15.07.2021)
Si comunica la rettifica dell'avviso in oggetto e che lo stesso è stato prorogato il termine ultimo di presentazione delle offerte relativo all'Avviso (rettificato) in oggetto alla data del 2 agosto 2021, ore 13:00.
Si comunica altresì, al fine di fornire informazione e approfondimenti utili ai soggetti interessati alla partecipazione allAvviso Reggio Resiliente, che è stato organizzato per giorno 16 luglio 2021, alle ore 11.00 un webinar informativo, nel corso del quale verranno fornite ulteriori informazioni e delucidazioni sul bando.
I soggetti interessati alla partecipazione dovranno comunicare a questo Settore la loro adesione entro il 15/07/2021, unitamente ad eventuali quesiti e/o chiarimenti inerenti l'Avviso. Successivamente sarà trasmesso loro il link per il collegamento al webinar.
Tale comunicazione dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: g.lagana@reggiocal.it
Nella sezione Link sulla destra è presente l'avviso rettificato, l'avviso di proroga e la determazione dirig. di rettifica e proroga dell'avviso.
(pubbl. il 13.07.2021)
Avviso Pubblico per la concessione di contributi agli Enti del Terzo Settore per la realizzazione di interventi a sostegno dellinclusione e coesione sociale REGGIO RESILIENTE. Programma Operativo Nazionale Città metropolitane (PON METRO 2014‐2020), intervento RC_3.3.1.d.
Obiettivo
Il Comune di Reggio Calabria attraverso lAvviso REGGIO RESILIENTE intende promuovere e sostenere interventi di inclusione e coesione sociale, proposti da soggetti del Terzo settore attivi nel territorio comunale, volti ad animare e rigenerare luoghi e comunità connotate da fragilità socio-culturale, tramite la realizzazione di attività e/o l'insediamento di servizi prioritariamente nelle aree periferiche o marginali (aree bersaglio) del territorio comunale.
Le proposte progettuali devono riguardare le seguenti tematiche sociali:
- welfare comunitario e di reti di mutuo aiuto;
- welfare culturale e promozione dellarte, della cultura e della creatività;
- attività legate alleconomia circolare e alla tutela dellambiente;
- bambini, giovani e sport.
Contributo concedibile
Il contributo è concesso nella forma del contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.
Limporto concedibile, per ciascuna proposta progettuale, non potrà essere inferiore a euro 30.000,00 e superiore a euro 100.000,00.
Il contributo è concesso fino alla copertura massima dell 80% delle spese ammissibili previste e sostenute per la realizzazione del progetto.
Beneficiari
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso gli Enti del Terzo Settore (ETS), per come individuati dallart. 4 del Decreto Legislativo n. 117/2017, che possono partecipare sia in forma singola sia in forma associata con altri ETS (ATS).
Ciascun ETS può partecipare ad una sola ATS richiedente lagevolazione a pena di inammissibilità di tutte le domande presentate nelle quali è presente lo stesso ETS.
I soggetti interessati possono presentare una sola domanda di contributo, sia essa in forma singola o in forma associata.
Dotazione Finanziaria
La dotazione finanziaria disponibile è pari a . 4.379.412,00, a valere sulla scheda intervento RC 3.3.1.d. del PON Metro Reggio Calabria nellambito dellAsse 3 Servizi per linclusione del PON METRO 2014/2020.
Interventi finanziabili
Sono considerati ammissibili i Progetti di comunità formulati in conformità con le finalità e gli obiettivi dellavviso, tenuto conto che le iniziative finanziabili devono soddisfare i seguenti requisiti:
a) loggetto dellintervento rientri in uno o più delle tematiche sociali individuate;
b) prevedano coinvolgimento del numero minimo di destinatari previsto dallavviso;
c) abbiano una durata di almeno 3 mesi;
d) hanno un importo ricompreso tra un minimo 30.000,00 e un massimo 100.000,00;
e) prevedano interventi da realizzarsi sul territorio comunale e in via prioritaria nelle aree bersaglio della città di Reggio Calabria;
f) si caratterizzano per approccio, modalità di intervento o attività proposte in termini di capacità di coinvolgimento di attori locali e del target dei cittadini interessati nella fase di realizzazione dellintervento;
g) nel caso prevedano lutilizzo di beni mobili o immobili, che questi siano idonei allattività proposta e in regola con la vigente normativa in materia;
h) nel caso prevedano lutilizzo di spazi pubblici o aperti al pubblico, che questi ultimi garantiscano il rispetto delle prescrizioni dettate dallavviso;
i) perdurando lo stato di emergenza sanitaria derivante dalla pandemia da Covid-19, garantiscano il rispetto, nellespletamento delle attività progettuali, delle disposizioni igienico-sanitarie e di comportamento anti-covid;
j) formulati e articolati secondo uno o più punti delle linee guida indicate dallavviso.
Presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente, attraverso la piattaforma informatica dedicata disponibile al link:
http://reggioresiliente.reggiocal.it
, con le modalità indicate nellAvviso e potranno essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 10° giorno successivo alla pubblicazione dellAvviso sullAlbo Pretorio Comunale e sino alle ore 13:00:00 del 30° giorno successivo della pubblicazione dellAvviso sullAlbo Pretorio Comunale.
L'Avviso è stato pubblicato all'Albo Pretorio in data 23/06/2021 al num. di pubblicazione 1967
Scaricare dalla sezone Link a destra tutta la documentazione allegata
(pubbl. il 24.06.2021)