» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Erogazione "assegno di cura" ai soggetti con disabilità gravissima

Valido solo per gli abitanti delle circoscrizioni VII e IX (Catona e Gallico). Scadenza: ore 12:00 del 30.09.2017

 

L'Ambito territoriale 14 intende realizzare a favore di n° 17 utenti, senza limite di reddito, in situazione di cui all'art. 2 e residenti nel territorio comprendente, oltre al Comune di Villa San Giovanni, i comuni di Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, Reggio Calabria (VIII e IX Circ.), San Procopio, San Roberto, Sant'Alessio, Sant'Eufemia, Santo Stefano, Scilla, Sinopoli, una misura di carattere assistenziale, tutelare e/o educativa, finalizzata a sostenere e sviluppare tutta l'autonomia e le capacità possibili dei disabili gravissimi e al contempo fornire supporto alle famiglie.

La misura diretta a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal care giver familiare e/o per acquistare le prestazioni da assistente personale sarà attuata attraverso l'erogazione alla persona di un titolo per il soddisfacimento degli interventi previsti dal PAI, nel quale trovano ricomposizione tutti gli interventi necessari sociali e socio-sanitari per rispondere ai bisogni della persona fragile e garantire la continuità assistenziale.

Tale misura, determinata per un importo di euro 500,00 mensili, sarà erogata ai soggetti ammessi, per un periodo di mesi 12 e avrà decorrenza dal 01.10.2017

Nella sezione Link sulla destra è presente l'avviso integrale, il modello di domanda e la determina n. 732 del Settore Politiche Sociali della Città di Villa San Giovanni.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Erogazione "assegno di cura" ai soggetti con disabilità gravissima