» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Offerta formativa dell’Università Mediterranea per l’anno accademico 2013/2014

17 corsi di laurea afferenti alle aree tecnico-scientifiche di agraria, architettura, ingegneria, giurisprudenza ed economia

 

L’anno accademico 2013/2014 sarà caratterizzato dalla piena applicazione della riforma universitaria. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria si presenta infatti con i sei dipartimenti che sostituiscono in tutti gli aspetti (ricerca e didattica) le storiche facoltà di Agraria, Architettura, Giurisprudenza e Ingegneria.

L’offerta formativa si articola in 17 corsi di laurea afferenti alle aree tecnico-scientifiche di agraria, architettura, ingegneria, giurisprudenza ed economia. I 10 master di I e II livello, presenti nella proposta formativa del prossimo anno accademico, saranno attivati di volta in volta con appositi bandi pubblicati sul sito web di Ateneo.

Completano l’offerta i due indirizzi, giudiziario – forense e notarile, della Scuola per le professioni legali.

Prosegue l’impegno a migliorare ed ampliare i servizi per studenti e garantire il diritto allo studio. Confermate le esenzioni e riduzioni su base reddituale, borse di studio e mense. Saranno razionalizzati i servizi già presenti nell’area riservata del sito web e l’organizzazione delle segreterie. L’offerta per i fuori sede si arricchirà con l’apertura del Collegio di Merito di via Roma che aumenterà gli alloggi già a disposizione nel Residence di Via Manfroce.

Per gli studenti diversamente abili è stato creato un apposito servizio il cui scopo è garantire la piena integrazione e partecipazione alla vita accademica.

Le iscrizioni saranno possibili attraverso la sezione dedicata del sito web www.unirc.it dal 1° agosto. Le istruzioni sono specificate nella sezione del sito denominata “Iscrizioni e immatricolazioni”.
Pre-iscrizioni chiuse per i test di Architettura e Scienze dell’Architettura (corsi a numero programmato) che si svolgeranno a settembre.

Per facilitare ulteriormente quanti volessero iscriversi alla Mediterranea, dallo stesso 1° agosto sarà operativo l’Info Point presso la Cittadella universitaria (Lotto D) – Salita Melissari e il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia in via Dei Bianchi.

L’Info Point, che fornirà assistenza su iscrizioni ed orientamento alla scelta del corso di studi, seguirà il seguente orario:

Mattina: 9,00 – 13,00
Pomeriggio di martedì e giovedì: 15,00 – 17,00

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Offerta formativa dell’Università Mediterranea per l’anno accademico 2013/2014