» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Secondo incontro con i rappresentanti delle associazioni di volontariato

Si inizia mercoledì 16 maggio a Pellaro

 
Associazionismo reggino in Rete

Continua, visto il grande successo ottenuto, il progetto Insieme con le associazioni per la crescita della città, un’idea dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Demetrio Arena che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle associazioni operanti sul territorio comunale.
L’Assessore al Decentramento Giuseppe Martorano ha incontrato questa mattina a Palazzo S. Giorgio i componenti della Commissione consiliare “Decentramento”, presieduta dal dott. Pasquale Imbalzano, che sono stati portati a conoscenza delle attività svolte e delle iniziative in fase di programmazione. Il presidente e i consiglieri , dimostrandosi entusiasti della iniziativa, hanno offerto la propria disponibilità e un contributo fattivo alla buona riuscita delle manifestazioni.
Domani, mercoledì 16 Maggio, l’Assessore Martorano, con i Consiglieri delegati, ripartirà con il secondo giro di appuntamenti nelle varie circoscrizioni per consolidare il rapporto tra l’associazionismo locale e le istituzioni, promuovendo azioni di informazione e formazione, di aggiornamento e sensibilizzazione verso temi sociali e culturali. L’iniziativa consente di creare una rete tra l’Amministrazione e le Associazioni che, con azioni sinergiche, stanno avviando importanti attività sul territorio.
Il primo appuntamento della seconda fase è fissato per mercoledì 16 Maggio alle ore 16.00 a Pellaro. Si proseguirà con Tremulini-Santa Caterina (17 maggio), Centro storico (19 maggio), Gebbione (21 maggio), Archi (22 maggio), Modena-Cannavò-Cataforio (23 maggio), Gallico (24 maggio), Gallina (25 maggio), Arghillà-Catona (26 maggio), Sbarre (28 maggio), Ortì-Podargoni-Terreti-Arasì (29 maggio), per concludersi con l’ultima tappa prevista mercoledì 30 maggio nella sede della circoscrizione di Ravagnese.
“Come sempre, sarà fondamentale e prezioso il ruolo dei consiglieri delegati, che avranno il compito di formare un trait d’union tra Associazioni e Istituzioni. La novità di questa seconda fase dedicata agli appuntamenti sul territorio – ha dichiarato l’Assessore Martorano – è rappresentata dalla programmazione di un grande evento destinato a tutte le associazioni della nostra città , che avrà il compito di inaugurare la stagione estiva reggina. L’Amministrazione comunale, infatti, sta ideando una manifestazione che coinvolgerà tutte le realtà locali culturali, sociali e sportive. Vorrei inoltre ricordare – ha concluso Giuseppe Martorano – che è ancora possibile, collegandosi al sito internet del Comune, iscriversi all’Albo cittadino delle Associazioni. E’ importante che ci sia un “censimento” delle realtà locali , così da poter maggiormente rinforzare il legame tra Ente Pubblico e Associazionismo”.

Nella sezione Link sulla destra è presente il calendario degli incontri nelle diverse sedi circoscrizionali

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Secondo incontro con i rappresentanti delle associazioni di volontariato