"Attraverso la molteplicità": nuovo appuntamento con gli incontri promossi dalla Rete Tematica di Volontariato “Disabilità” del Csv
Un interessante appronfodimento su "La persona nella relazione" sarà al centro del secondo appuntamento programmato per il 25 marzo 2011, con inizio alle ore 17:00, nell’ambito del ciclo di incontri promosso dalla rete tematica del volontariato “Disabilità”, operativa presso il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari reggino.
Il percorso che si svolge nella sede della Piccola Opera Papa Giovanni, ha avuto inizio con il dibattito "Il Volontario tra motivazione e formazione” e proseguirà fino a giugno, prevedendo, oltre agli incontri pomeridiani con cadenza mensile, un cineforum e un convegno di sintesi finale. IL percorso si pone in continuità con il lavoro di studio, approfondimento e promozione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con diversa abilità che la rete ha intrapreso e portato avanti nel 2010.
L'iniziativa, quindi, di forte valenza formativa, è rivolta a tutti coloro che operano nel volontariato (responsabili, volontari e soci di organizzazioni e associazioni), ma anche a quanti siano interessati a queste tematiche e vogliano avvicinarsi al mondo dei volontari. Al termine degli incontri a chi farà richiesta sarà rilasciato un attesto di partecipazione.
Dopo il seminario di domani, nel calendario programmato dalla Rete Disabilità per il progetto “Attraverso la molteplicità” , è prevista la tavola rotonda "Strumenti e tecniche dalla relazione all’animazione", quindi il 20 maggio 2011 il convegno “La disabilità un concetto in evoluzione”.
Infine, il 17 giugno 2011 sarà la volta del cineforum ed il giorno successivo la chiusura del percorso con un incontro aperto agli interventi del pubblico in cui saranno divulgate le risultanze del percorso compiuto.
Per info
Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari
Via A.Frangipane III Trav. Priv. n. 20
89129 Reggio Calabria
Tel. 0965/324734 - Fax 0965/890813
info@csvrc.it
www.csvrc.it