» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Taglio del nastro per 'Natale al Parco'

Tantissimi i cittadini presenti alla cerimonia di inaugurazione.

 
Taglio del nastro per 'Natale al Parco'

Taglio del nastro per “Natale al Parco”, il villaggio che sarà ospitato sino al 6 gennaio 2009 dal Parco della Rotonda “Baden Powell”.
Un ricco programma di eventi e spettacoli, dedicato ai più piccoli ma anche agli adulti, prenderà vita tutti i giorni all’interno della struttura, allestita con tutte le caratteristiche del villaggio natalizio, arricchito, inoltre, da un’atmosfera suggestiva fatta di luci, colori, animazione, spettacolo, divertimento.
Tantissimi i cittadini presenti alla cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno partecipato il vicesindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Tilde Minasi, Demetrio Cento, presidente Ats “Amici dell’Infanzia”, sodalizio ideatore dell’iniziativa e don Giacomo, il parroco della chiesa di San Paolo.
I visitatori, accolti dai canti del coro “Doremì” dell’Istituto Comprensivo De Amicis – Bolani, diretto da Enza Cuzzola, hanno così potuto immergersi in un clima magico, attraverso percorsi specifici che si snodano, tra l’altro, nel grande giardino delle luci e dove si possono incontrare anche la slitta di Babbo di Natale e la mascotte Pistacchio. 
E poi ancora, ad esempio, il viale degli Artigiani, la piazza degli spettacoli, l’officina delle arti, l’ufficio postale, la casa di babbo Natale: il tutto pensato per i bimbi che avranno la possibilità di trascorrere delle giornate all’insegna della socializzazione e della partecipazione a laboratori di vario genere, spettacoli, ed ai numerosi progetti che saranno via - via realizzati anche per creare significativi momenti di solidarietà.
Sino al 20 dicembre il Parco si potrà visitare tutti i giorni dalle 16 e 30 alle 22 e 30, tranne le giornate di domenica ed i festivi durante le quali aprirà anche la mattina dalle 10 e 30 alle 12 e 30. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, invece, apertura mattutina e pomeridiana tutti i giorni.
“Un’iniziativa – ha dichiarato il vicesindaco Raffa – frutto di un importante sforzo organizzativo che, oltre alla realizzazione del villaggio natalizio, indirizzata a far trascorrere in modo nuovo e costruttivo il periodo festivo ai nostri giovanissimi concittadini, si inserisce nel progetto più ampio ed ambizioso di rendere questa struttura fruibile durante tutto l’arco dell’anno”.
“Un progetto pensato per i bambini ma ovviamente diretto a tutti – ha dichiarato l’assessore Minasi dopo il taglio del nastro – che vuole anche contribuire ad una rinascita concreta e reale del parco Baden Powell, così da fare conoscere e veicolare le potenzialità di questa struttura. Ciò che prenderà vita all’interno del parco sino agli inizi del prossimo anno non resterà, perciò, un momento isolato, poiché diverse attività sono previste anche durante i mesi successivi alla chiusura del villaggio”.

(Ufficio Stampa Comune di Reggio Calabria)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Taglio del nastro per 'Natale al Parco'