» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

L'iniziativa “Tocco e conosco” presentata nella casa circondariale di Reggio Calabria

Presentata la carta dei servizi dell’unità organizzativa del Comune “servizi esternalizzati” tradotto anche secondo il linguaggio braille, dalle detenute della Casa Circondariale di Reggio Calabria, per essere distribuita alle persone ipovedenti residenti nel comune.

 

Si chiama “tocco e conosco” l’iniziativa presentata questa mattina all’interno della casa circondariale di Reggio Calabria che prevede la stampa anche in formato braille della carta dei servizi del Comune di Reggio Calabria, unità organizzativa “servizi esternalizzati”, addetta al controllo delle società miste. Il progetto è stato elaborato, oltre che dall’amministrazione comunale anche dalla consigliera di parità della provincia e dalla casa circondariale reggina. Quest’ultima ha esteso il progetto “luce” riservato alle detenute che hanno tradotto in braille alcuni libri. Al tavolo dei lavori della conferenza stampa di presentazione hanno preso parte i consiglieri comunali Monica Falcomatà e Giovanna Cusumano, che seguono per conto del Sindaco Scopelliti “i servizi esternalizzati” e le “pari opportunità”, la direttrice del carcere di Reggio Calabria Maria Carmela Longo con il direttore dell’area pedagogica Emilio Campolo, la consigliera di parità Daniela De Blasio ed i presidenti provinciale e regionale dell’unione italiana ciechi Armando Paviglianiti e Fortunato Pirrotta. Il progetto è stato illustrato anche dal dirigente comunale Igor Paonni.
La carta dei servizi sarà stampata in 800 copie per gli altrettanti ipovedenti residenti in città, con un macchinario che sarà dato in comodato d’uso dalla Recasi, la società mista del comune, alla casa circondariale.

(Ufficio Stampa Comune di Reggio Calabria)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
L'iniziativa “Tocco e conosco” presentata nella casa circondariale di Reggio Calabria