» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Comunicato stampa : Continuano i disagi idrici

 

COMUNICATO STAMPA

Continuano i disagi idrici per le famiglie residenti nel territorio della IX Circoscrizione, nonostante l’ultimo intervento effettuato domenica 1 giugno u.s. con la completa sostituzione di un’elettropompa.
In realtà è ampiamente risaputo che il problema è legato ai continui sbalzi di corrente elettrica che causano il blocco dei quadri di controllo dei pozzi, l’arresto delle pompe e conseguentemente lo svuotamento del serbatoio idrico.
Ma fino a questo momento chi di dovere ha scelto di andare avanti con interventi palliativi in attesa del completamento dei lavori relativi al telecontrollo in località “Lazzaretto”, che dovrebbero risolvere definitivamente il problema.
Questa Presidenza, non avendo ricevuto rassicurazioni sui tempi di attesa per il completamento del telecontrollo, ha più volte richiesto al Sindaco ed ai vari responsabili comunali l’installazione di un impianto periferico di telecontrollo sul territorio di Gallico, oltre che l’effettuazione di controlli periodici alle apparecchiature esistenti.
Da ultimo, è stata chiesta la presenza giornaliera sul territorio di un operatore in grado di controllare ogni tre ore i quadri ed intervenire tempestivamente per il loro ripristino in caso di arresto dovuto alla mancanza di corrente elettrica.
Purtroppo però non è ancora pervenuta alcuna risposta, positiva o negativa, alle nostre richieste e nemmeno si conoscono con certezza i tempi di attesa per il completamento del telecontrollo.
Chiediamo quindi al Sindaco di intervenire e rompere questo silenzio. Perché mentre tutto tace, 6925 gallicesi continuano a subire disagi, come se l’acqua non fosse un bene primario ed un servizio essenziale.

Il Presidente della IX Circoscrizione
Domenico Idone

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Comunicato stampa : Continuano i disagi idrici