» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Rassegna di cinema e teatro al Parco "Baden Powell"

Teatro: 19 luglio, 26 luglio e 02 agosto 2007, ore 19:00 - Cinema: 20, 27 e 31 luglio 2007, ore 21:00

 
Rassegna cinema e teatro al Parco "Baden Powell"





Si svolge, presso il Parco "Baden Powell", la

Rassegna di Teatro e Cinema  per Ragazzi - Edizione 2007

organizzata dalla Ludoteca comunale gestita dall’Associazione Fantàsia, per conto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Reggio Calabria, in collaborazione con il Centro R.A.T. di Cosenza e il Circolo del Cinema Cesare Zavattini di Reggio Calabria.






Teatro - Spettacoli previsti dal cartellone "Baracche e Burattini, Il Teatro dei Piccoli" (ore 19:00)
Giovedì 19 luglio 2007 - "Gretel e la Strega Esmeralda"
a cura dell’Associazione Fantàsia, consigliato dai 3 anni, burattini sagome ed oggetti: filastrocche ed ironia coloriscono lo scontro tra Gretel e la strega della celebre casetta di cioccolato in una divertente rielaborazione della nota fiaba dei fratelli Grimm. Presenza di 45 bambini, dei quali 17 utenti frequentanti abitualmente.
Giovedì  26 luglio 2007 - "Il cappello magico"
a cura dell’ Associazione culturale Le Rane, consigliato dai 4 anni, animazione teatrale: un folletto esigente e puntiglioso ed un sarto accurato e disposto a migliorare le sue creazioni cercano pubblico disponibile alla collaborazione.
Giovedì 2 agosto 2007 - "Liti in famiglia"
a cura del gruppo teatrale El Immaginario, consigliato dai 5 anni, burattini di cartapesta: in chiave comica ed ironica, vengono messi in scena i litigi che sorgono in famiglia quando sono in gioco il denaro e gli interessi personali. Liberamente tratto dalle opere brevi Le olive dello scrittore spagnolo Lopez de Rueda e Richiesta di matrimonio del russo Anton Cechov

Cinema - Proiezioni previste dal programma "Al cinema nel Parco" (ore 21:00)  
Venerdì  20 luglio - "Chi ha paura delle Streghe"
di Nicholas Roeg, inglese, del 1990, genere fantastico, durata 91’. Il film è tratto dal romanzo di Ronald Dahl, Le streghe, una favola macuba che rispecchia il mondo crudele degli adulti. Nell’albergo dove il piccolo Luke e la nonna trascorrono le vacanze, tutte le streghe del mondo, guidate dalla loro perfida regina, sono riunite per mettere in atto un malefico disegno di magia nera: trasformare tutti i bambini in topolini. Luke e la nonna sono pronti ad accettare la sfida e, alla fine, le streghe avranno la peggio… Raro esempio di film orrorifico adatto ai bambini e piacevole per gli adulti.
Venerdì 27 luglio - "Buck ai confini del cielo"
di Tonino Ricci, italiano, del 1991, genere avventuroso, durata di 85’. Il film è tratto da un film di Jack London, ambientato tra le nevi perenni, i fiumi, le foreste sterminate, gli animali selvaggi e la natura incontaminata del Grande Nord. Narra la storia di un ragazzo, Tim, e del suo compagno di giochi Buck, un cane lupo. Tim e suo padre trovano il nonno ucciso. Sarà proprio Buck a mettere lo sceriffo sulle tracce degli assassini. “Premio Miglior Regia” al Festival di Cinema per Ragazzi di Giffoni, ebbe un enorme successo ed ancora oggi viene considerato un evergreen.
Martedì 31 luglio - "Il Monello"
di Charlie Chaplin, statunitense, del 1921, genere commedia, durata di 80’. Film muto del 1921, è considerato il capolavoro di Charlie Chaplin. Due ladri rubano un’automobile in cui è stato abbandonato un neonato e lo lasciano perla strade dove lo trova Charlot, vagabondo straccione. Charlot cerca a sua volta di disfarsi del marmocchio, ma alla fine prevale in lui il buon cuore e lo tiene con sé. La madre del bimbo divenuta intanto una celebre cantante, promette una lauta ricompensa a chi le riconsegnerà  il figlio. Così il bimbo verrà rapito e riconsegnato alla madre.  Charlot non trovando più il monello, con il cuore in gola, vaga per la città …

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Rassegna di cinema e teatro al Parco "Baden Powell"