» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

M'Illumino di meno - Manifestazione d'interesse per l'animazione della giornata

scadenza ore 12:00 del 21 Febbraio 2017

 

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'individuazione di soggetti interessati a condividere  con l'amministrazione comunale - Centro Europe Direct - l'animazione della giornata del 24 febbraio M’illumino di Meno 2017 #CondiVivo attraverso la proposta di attività culturali/ricreative.

La giornata del 24 febbraio 2017 il cui slogan è "M'Illumino di meno",  è promossa ed organizzata  da RAI 2 Caterpillar.

La campagna M'Illumino di meno durante i tredici anni di attività ha spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico .  Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete. Oltre agli spegnimenti quest’anno vengono  invitati tutti coloro che aderiscono a questa giornata a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere le proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

l'Amministrazione Comunale attraverso l'Assessorato alle politiche Comunitarie rappresentato dall'Avv. Giuseppe Marino ed il Centro Europe Direct, in linea con le sue scelte programmatiche in tema di risparmio energetico  intende aderire per il secondo anno alla giornata dedicata al risparmio energetico " M'illumino di meno" proponendo un suo programma con l'intento di  coinvolgere la cittadinanza.

Nella consapevolezza che ogni condivisione genera energia  e che la città ha la capacità di attivare le sue energie positive, ci si rivolge come lo scorso anno, alle associazioni  di volontariato e di promozione sociale,alle organizzazioni non lucrative perché la giornata del 24 Febbraio "M’illumino di Meno" diventi una festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.

La domanda dovrà essere comprensiva della documentazione richiesta e dovrà pervenire entro le ore 12.00 (dodici) del 21 Febbraio 2017

Scarica dalla sezione Link a destra la Manifestazione d'interesse completa e la domanda di partecipazione (Allegato A )

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
M'Illumino di meno - Manifestazione d'interesse per l'animazione della giornata