» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Eco-gioielli di carta

Dal 7 al 17 gennaio 2014, ore 17:00 - 19:00

 
Tramedicarta

Dal 7 al 17 gennaio 2014, ore 17:00 - 19:00il sito archeologico ipogeo di Piazza Italia, gestito dall’Associazione non profit SosBeniCulturali, ospiterà “Tramedicarta” esposizione degli eco-gioielli di carta, opera dell'architetto reggino Daniela Barbaro.

Si tratta di monili realizzati in carta e cartone ondulato utilizzando la tecnica del quilling, ovvero l'arte di arrotolare strisce di carta tagliate a mano, fino a farle diventare “perle” per questi nuovi gioielli contemporanei ed ecologici.

I monili, seppure materici e a volte voluminosi, risultano leggeri e gradevoli da indossare.
In occasione della mostra verranno presentati alcuni pezzi della nuova collezione “Magna Grecia”, voluta da SosBeniCulturali per fondere la maestria dell’arch. Daniela Barbaro alla nostra storia.

Il richiamo alla “Magna Grecia” è sottile ma riconoscibile negli autentici gioielli che oggi arricchiscono le vetrine dei musei.
Un’occasione da non perdere per il cittadino e il turista appassionato di archeologia, arte e gioielli che potrà visitare l’appena riaperto Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e i siti archeologici del centro storico approfittando dell’iniziativa dell’arch. Daniela Barbaro in collaborazione con SosBeniCulturali.

Info:
sosbeniculturali@email.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Eco-gioielli di carta