» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

VIII Circ. - "Ravvivare il Natale" - 21ma edizione

Dal Sabato 28 Novembre 2009 a Domenica 31 Gennaio - Ciclo di iniziative di incontri di festa e di fraternità promosse da "Nuova Solidarietà"

 
VIII Circ. - "Ravvivare il Natale" - 21ma edizione

Dal Sabato 28 Novembre 2009 a Domenica 31 Gennaio 2010

"Ravvivare il Natale" - 21.ma edizione

Ciclo di iniziative di incontri di festa e di fraternità promosse da “Nuova Solidarietà”.

"Vent’anni di amore e solidarietà per ripartire con più coraggio e più gioia": è all’insegna di questo messaggio di fraternità che hanno preso il via le iniziative per festeggiare il Natale 2009 promosse dall’associazione socio-culturale e di volontariato “Nuova Solidarietà”.
Con il “Villaggio del Presepe”, Nuova Solidarietà propone, per la 21ª volta, la famiglia di Betlemme e Nazareth come modello ed esempio. L’intero programma “Ravvivare il Natale” propone iniziative mirate a rispondere al desiderio di bellezza che si avverte nella società. Bellezza come frutto di ricchezza interiore, come fonte di verità nella dolcezza, come valore che salverà il Mondo, come affermazione del valore primario della solidarietà.

E’ ricco di appuntamenti il calendario di attività della 21.ma edizione del “Ravvivare il Natale 2009/2010”, condotte in città, a Catona nella “Casa della Solidarietà – Pasquale Rotatore”,  a Campo Calabro, a Villa San Giovanni, in diverse Chiese parrocchiali, in alcuni centri commerciali per la raccolta delle offerte. Si ripeterà poi, nel Verde Pubblico di Salice, la felice esperienza del “Villaggio del Presepe” - aperto al pubblico dal 25 dicembre al 6 gennaio -, al cui interno sarà ricostruita l’ambientazione del capanno della Natività e della folla di credenti che si affollarono attorno alla Sacra Famiglia di Giuseppe e Maria per salutare la nascita di  Gesù Bambino, con la collocazione di varie statuette ad altezza d’uomo dipinte a mano e di artistiche botteghe artigianali. Nei giorni di mercoledì 30 dicembre e martedì 5 gennaio, dalle ore 18 alle 20, Il Villaggio del Presepe si animerà, con la degustazione dei dolci sapori Natalizi, accompagnati dall’armonia del coro polifonico di Nuova Solidarietà, “Equi…voci”.

Programma

Brochure

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
VIII Circ. - "Ravvivare il Natale" - 21ma edizione