» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

"InCanto" - Percorsi celebrativi in ricordo della divina Maria Callas

A Villa Genoese Zerbi, dal 22 dicembre 2007 al 17 febbraio 2008, mostra Internazionale di costumi di scena, abiti, gioielli, carteggi e fotografie.

 

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha deciso di estendere la durata della Mostra “Incanto” dedicata a Maria Callas ospitata a Villa Zerbi sino al prossimo 17 febbraio 2008.

Linea Tratteggiata


Mostra Internazionale di costumi di scena, abiti, gioielli, carteggi e fotografie a Reggio Calabria, Villa Genoese Zerbi,  22 dicembre 2007 - 3 febbraio 2008

Giovedì  20 dicembre 2007, ore 10:00, Villa Genoese Zerbi, conferenza stampa di presentazione del Grande Evento.

Venerdì 21 dicembre 2007, ore 18:00, Villa Genovese Zerbi, inaugurazione della Mostra “Incanto” in ricordo della Divina.

Giovedì e venerdi’ i biglietti invito saranno posti in distribuzione presso il Teatro Cilea.

Nella mostra internazionale di Reggio Calabria in ricordo della divina Maria Callas che sarà inaugurata il prossimo 21 dicembre 2007, saranno esposte anche diverse lettere d’amore scritte al marito Giovanni Battista Meneghini. Ricordi spesso segreti, conservati con amore dall'uomo, marito e agente, che la lanciò nel mondo del teatro lirico e al quale lei spezzò il cuore per unirsi all’armatore Aristotele Onassis, la settimana scorsa sono state battute all’asta da Sotheby’s a Milano. Da esse emerge il ritratto di una donna inedita, fragile, sentimentale, segni di un mito che non tramonta. Un carteggio inedito acquisito da Bruno Tosi, amico personale della soprano e curatore dell’esposizione reggina.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
"InCanto" - Percorsi celebrativi in ricordo della divina Maria Callas