» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Presentazione cartellone Teatro Cilea Stagione 2007-2008

Presentazione cartellone Cilea Stagione 2007-2008

 

Si alza il sipario e si accendono i riflettori sul palcoscenico del massimo teatro reggino.
Un prestigioso cartellone scandirà la quinta stagione del “Francesco Cilea. A presentare gli spettacoli che animeranno le serate reggine il sindaco Giuseppe Scopelliti.
“Dopo quello di Napoli – ha informato il Sindaco – siamo il primo teatro del meridione della Penisola. Questo è un primato molto importante che ci inorgoglisce: il Cilea in pochi anni contribuito all’arricchimento culturale della città”.
Subito dopo il Primo Cittadino ha sottolineato che “quest’anno sono state tagliate le spese favorendo la qualità alla quantità risparmiando il trenta per cento. Importante, inoltre, il coinvolgimento e la partecipazione del coro e dell’orchestra Cilea”.
Il direttore artistico Julian Kovatchev dopo aver affermato di sentirsi ormai un reggino: “I titoli vengono tagliati ed i teatri chiudono. In questo contesto sono felice di vedere un teatro così vivo”.
“Da Rostropovic ad oggi il Cilea ha fatto molta strada – ha detto Maria Pia Liotta, consulente artistico per la danza – un cammino in continua ascesa”. La Liotta ha proseguito il suo intervento illustrando il prezioso cartellone previsto per la prossima stagione. Si alza il sipario sul teatro Francesco Cilea.
L’inaugurazione è prevista per il 16 novembre con un gala di apertura che vedrà protagoniste le stelle del balletto russo. 
Dalla danza alla prosa, dai concerti alla lirica, il teatro offrirà agli appassionati spettacoli e prime ed anteprime internazionali. Cenerentola, il mago di Oz, Coppelia, Didone ed Enea, Sonar e Carmen i classici e gli innovativi titoli dedicati alla danza. Misura per misura di Shakespeare, Black comedy,  Elettra di Sofocle, il laureato, le voci di dentro, sono alcuni tra gli spettacoli di prosa presenti in cartellone. Numerosi anche i concerti ed i solisti di fama internazionale che si susseguiranno sul palcoscenico della città dello Stretto. Per quanto riguarda la lirica, invece, sarà la Norma a richiamare i melomani calabresi e siciliani. Una nuova stagione, dunque che impreziosisce il già ricco programma culturale della città.
“Oggi il Cilea ha consolidato il prestigio della città”, ha concluso il vicesindaco Gianni Rizzica.

(Ufficio Stampa Comune di Reggio Calabria)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Presentazione cartellone Teatro Cilea Stagione 2007-2008