» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

"Giornata dei rifiUtili" - Ottobre 2007

Il 12 ottobre 2007 a Reggio Calabria la “Giornata dei rifiUtili" promossa dalla Gas Natural Italia dedicato all’educazione ambientale attraverso attività di riciclo creativo dei materiali.

 
La “Giornata dei rifiUtili” - Ottobre 2007

Il 12 ottobre 2007 Reggio Calabria sarà protagonista della “Giornata dei rifiUtili” , evento promosso da Gas Natural Italia dedicato all’educazione ambientale attraverso attività di riciclo creativo dei materiali. 
La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione attiva dei bambini delle scuole primarie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, con attività formative e di educazione civica e ambientale.

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00
le attività di animazione si terranno negli istituti scolastici dei circoli didattici “Baldassarre Galuppi”, “Aurelio Cassiodoro”, “Santa Caterina”, “Alvaro” e “Giovanni Pascoli”.
Le scolaresche saranno coinvolte in laboratori ludico-creativi coordinati da artisti, atelieristi e animatori per realizzare oggetti attraverso un uso creativo dei rifiuti. I RifiUtili sono, in realtà, rifiuti che tornano utili con un po’ di fantasia e ingegno.

Dalle ore 16:00 alle ore 19:00, in piazza Camagna, sotto un gran pavese e su tavolini colorati, i bambini si ingegneranno nella realizzazione di una scultura, di giochi e giocattoli che si muovono con l’aria, tutti originali ed eco-vantaggiosi perché realizzati con materiale di scarto.

Al termine delle attività creative, intorno alle ore 18:00, il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, darà avvio alla premiazione: ai vincitori una coppa fatta di materiale riciclato. A tutti i partecipanti, invece, l’attestato di “Artista Riciclone”.

La scelta di un evento di piazza volto alla tutela dell’ambiente è in linea con i valori del Gruppo Gas Natural.
Gas Natural Italia, filiale italiana di uno dei più importanti operatori internazionali dell’energia, presente a Reggio Calabria con le attività di distribuzione e commercializzazione di gas, considera, infatti, parte integrante della propria responsabilità sociale la promozione e il sostegno di attività di responsabilità e di educazione ambientale, vissute con impegno e partecipazione attiva nelle realtà nelle quali è presente.  

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
"Giornata dei rifiUtili" - Ottobre 2007