» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

"Note sullo Stretto" - Festival nazionale delle bande musicali e orchestre di fiati

Festival nazionale organizzato dalla Banda Città di Reggio Calabria nell’ambito delle celebrazioni in onore del patrono San Giorgio - Dal 19 al 23 aprile 2007.

 
“Note sullo Stretto”, quelle del Festival nazionale  delle bande musicali e orchestre di fiati, organizzato dalla Banda Città di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle celebrazioni in onore del patrono, San Giorgio.
L'amministrazione sottolinea l’importanza di rinverdire una tradizione musicale che nel passato ha rivestito un ruolo di rilievo della vita culturale cittadina.
Si inizia Giovedì 19 Aprile, alle 20:00, al santuario di sant’Antonio, con il concerto della Banda “Città di Ardore”, dell’orchestra giovanile dell’Opera Antoniana e della Banda musicale cittadina.
Venerdì 20 aprile, alle ore 17:00, sfilata sul Corso Garibaldi della banda “Religione e patria” di Archi; alle 17:30, concerto del complesso bandistico municipale “Città di Melicucco”; alle ore 19:00, nella chiesa sant’Elia profeta, di Condera, concerto della “Banda città di Melicucco”.
Sabato 21 aprile , alle ore 17:00, nella chiesa del Divin Soccorso, “Amaseno Harmony Show Band” in concerto. Alle 18:00, sulla scalinata del teatro comunale, sarà eseguito il concerto della “Scuola banda musicale P. Mascagni” di Milazzo. Alle 18:30 sul Corso Garibaldi, sfilata della “Amaseno Harmony Show Band”. Alle 20:00, nella chiesa “Maria SS del Carmelo” ad Archi, si esibirà la “Scuola banda musicale P. Mascagni”.
Domenica 22 aprile , alle ore 11:00, sulla scalinata del teatro “Cilea”, concerto dell’orchestra di fiati “Città di Bagnara”. Alle ore 17:00, sfilata della “Amaseno Harmony Show Band”. Alle ore 21:00, sul palcoscenico del teatro comunale in concerto, la Banda “DE Gasperi”, la banda “Città di Reggio Calabria”, il coro di voci bianche “Millenote”, l’orchestra di fiati Mediterranea, ospite d’onore della serata, Steven Mead.
Lunedì 23 aprile , si concluderà il Festival con una sfilata della banda “Città di Mosorrofa”, alle ore 18:00 sul Corso Garibaldi; un concerto dell’Orchestra di fiati della Calabria, che verrà eseguito alle ore 18:00 nella piazza della chiesa di Ravagnese; ed infine, alle 19:30, con l’esibizione dell’Orchestra fiati della Calabria, presso la chiesa San Giorgio Extra.
Direttore artistico, il maestro Alessandro Monorchio, che divide l’incarico con il collega Roberto Caridi.
Presentatrice di tutte le iniziative, Antonella Chirico.
Presidente della Banda Città di Reggio, Natale Marino
Vicepresidente della Banda Città di Reggio, Giovanni Romeo
..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
"Note sullo Stretto" - Festival nazionale  delle bande musicali e orchestre di fiati