» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Progetto “In-Vita!”

Fino al prossimo luglio, ogni sabato dalle 17:30 alle 19:30, presso il chiostro della Chiesa di S. Giorgio al Corso e nella Chiesa di Santo Cristo punto di incontro per adolescenti e giovani

 

Sabato 10 febbraio 2007 alle ore 17:00, presso il chiostro della Chiesa di S.Giorgio al Corso (Reggio Calabria), è stato presentato il progetto “In-Vita!”.

“In-Vita!” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione “Attendiamoci Onlus” con il contributo del Comune di Reggio Calabria (Assessorato alle Politiche Sociali) e rappresenta un nuovo modo per coinvolgere i giovani e per fare formazione.

Fino al prossimo luglio, ogni sabato dalle 17:30 alle 19:30, presso il chiostro della Chiesa di S. Giorgio al Corso (Tempio della Vittoria), sarà presente un punto di incontro nel quale gli adolescenti e i giovani potranno incontrarsi, confrontarsi, informarsi e dove saranno ascoltati rispetto alle loro esigenze e problematiche. Saranno inoltre organizzati momenti di festa e di condivisione e fornite informazioni sulla realtà sociale e territoriale reggina, con la distribuzione di sussidi per aiutare la riflessione.
Contemporaneamente nella Chiesa di Santo Cristo, situata a pochi metri dal Corso Garibaldi (discesa Upim), nei pressi della nuova facoltà di Giurisprudenza, si svolgerà “In-Vita: Emozioni e messaggi in musica, parole e colori”, un modo nuovo per riflettere e confrontarsi.
Il progetto “In-Vita!” nasce da un’attenta analisi dello stile di vita dei giovani dai 14 anni in su e dalla constatazione di una generale mancanza di efficaci punti di riferimento. Da qui la forte convinzione di base per cui prevenire il disagio giovanile significa investire sulle potenzialità degli adolescenti e dei giovani di Reggio Calabria, aiutarli a riconoscere e ad incrementare le proprie attitudini, incentivando l’acquisizione di abilità relazionali e di competenze trasversali.
L’obiettivo di questo nuovo progetto è creare una vera cultura di riferimento, in cui i ragazzi siano soggetti attivi di cambiamento, in primo luogo sociale e personale. Ed ancora, aiutarli a riconoscere i segnali di disagio, attraverso proposte formative e aggregative, con attenzione alle dinamiche relazionali.

linea

Comunicato stampa Associazione “Attendiamoci Onlus”

Locandina progetto

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Progetto “In-Vita!”