» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Presentazione del romanzo 'Codice Picatrix'

Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria....

 

L'ANASSILAOS e l'UNIONE NAZIONALE SCRITTORI (sez. Calabria)

presentano

CODICE PICATRIX: storia, mistero e fede in un romanzo dai risvolti sorprendenti

    Sabato 4 novembre 2006, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, a cura dell’associazione culturale Anassilaos e dell’Unione nazionale scrittori, avrà luogo la presentazione del romanzo CODICE PICATRIX - La finestra su Piazza Navona, di Francesco Cardone per Laruffa Editore. Il Tribunale dell’Inquisizione indaga, nel XV sec., su cinque dipinti in odore di eresia e un giovane frate viene assassinato; secoli dopo, gli stessi dipinti tornano a rappresentare un pericolo. Un intreccio narrativo che – tra antichi alchimisti, studiosi, uomini di chiesa e agenti segreti – sorprende e cattura fino all’epilogo inaspettato. Il primo romanzo di Francesco Cardone, già affermato autore di importanti saggi sulla storia della chimica e di numerose monografie inedite di storia della scienza, avvince con una trama densa di avvenimenti e la rappresentazione vivida di personaggi che si impongono tutti come protagonisti.
 
    Interverranno: Fabrizio Veneziano, assessore alla cultura del Comune di Reggio Calabria, l’Editore Domenico Laruffa, Francesca Neri, docente e critico letterario, Maria Festa, poetessa e saggista, Rosita Loreley Borruto, responsabile UNS Calabria, Stefano Iorfida, presidente Anassilaos, e l’Autore. Uno spazio sarà dedicato alla lettura di brani tratti dal romanzo a cura di Daniela Pericone, Antonella Postorino e Caterina Scopelliti del Laboratorio di Poesia dell’Anassilaos.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Presentazione del romanzo 'Codice Picatrix'