» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Festival Internazionale dei fuochi di artificio - Danze di stelle

Prima edizione di “Danze di stelle”, festival internazionale dei giochi pirotecnici, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria

 

Prima edizione di “Danze di stelle”, festival internazionale dei giochi pirotecnici, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria.





Il festival si svolgerà a Reggio Calabria dal 21 giugno al 3 luglio sul Lungomare “Falcomatà”.

Organizzatori:
Società "Arfes srl" in collaborazione con l’agenzia di comunicazione "biro!"

L'area interessata:
L’area è ubicata nello specchio di mare antistante il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
Saranno allocate un minimo di otto piattaforme a mare, opportunamente ancorate, disposte in due file. La scenografia naturale che offre la costa di Reggio e l’area per ospitare gli spettatori che desiderano godersi lo spettacolo in piena sicurezza è sicuramente fra i più interessanti dell’intero territorio nazionale.
Un vero e proprio teatro naturale in cui le coreografie pirotecniche farebbero da sfondo in perfetta armonia tra luci, colori e proporzioni nella scenografia naturale esistente.
Per fare da cornice alla manifestazione saranno organizzati altri sette spettacoli minori con fuochi a terra per riprendere l’antica tradizione del teatro del fuoco, fatto di fontane, vulcani, effetti flash ed intermittenti, fiaccole ecc….
I fuochi a terra, nella normativa nazionale italiana, sono quei fuochi che è possibile accendere a trenta metri dagli spettatori.

Il Concorso:
La manifestazione vedrà come protagonisti i rappresentanti pirotecnici delle migliori scuole del mondo. Sarà presente la scuola cinese, spagnola, svizzera e la scuola italiana che sarà rappresentata da ditte provenienti da tutta la penisola.
Gli spettacoli della manifestazione saranno tredici in sette serate. Sei di questi costituiranno la parte a concorso del festival ed a fine manifestazione sarà eseguito uno spettacolo piromusicale.
Inoltre, per ciascuna delle serate inserite in calendario, in attesa dei fuochi artificiali, è previsto uno spettacolo di intrattenimento o sfilate di moda ambientato all’Arena dello Stretto o con piattaforme sul mare.
Gli artisti ospiti della manifestazione sono: Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Orizzonti Italiani, Los Locos.
A conclusione dell'evento sarà eletto dalle giurie, popolare e tecnica, il vincitore del festival internazionale.


Ulteriori informazioni nel Sito web della manifestazione:
http://www.giochidifuoco.com

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Festival Internazionale dei fuochi di artificio - Danze di stelle