» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Iscrizione alle scuole d’infanzia comunali - Graduatorie

Pubblicato all'albo pretorio il 05.05.2015

 

Si pubblicano le graduatorie di iscrizione alle Scuole dell'infanzia comunale.

Nella sezione LINK sulla destra è possibile scaricare i documenti in oggetto.
(pubbl. il 05.05.2015)

Linea tratteggiata

In merito alla presentazione del modello ISEE, necessario per l'iscrizione alla scuole dell'infanzia comunali, con scadenza 20 febbraio 2015, si comunica ai genitori degli alunni che a causa dei ritardi da parte dei CAF del rilascio del modellio tipo di Dichiarazione Sostitutiva Unica, valida ai fini dell'ISEE approvato con recente Decreto del 7 novembre 2014, lo stesso si potrà presentare a corredo della domanda di iscrizione entro il 31 marzo 2015.
(pubbl. il 20.02.2015)

Linea tratteggiata

In previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2015/2016, si rende nota l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione solo ed esclusivamente alle Scuole dell’Infanzia Comunali (vedasi Elenco Scuole).

Possono essere iscritti alle Scuole dell’Infanzia Comunali i bambini e le bambine che abbiano compiuto o che compiano, entro il 31 dicembre 2015, il terzo anno di età; possono, altresì, essere iscritti, in presenza di particolari condizioni (disponibilità dei posti, accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa), anche i bambini e le bambine che compiranno i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e, comunque, entro il 30 aprile 2016. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione  risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande  riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2015.

Gli interessati potranno indicare, in ordine di preferenza, fino ad un massimo di tre scuole dell’infanzia comunali. 
Per le bambine ed i bambini già frequentanti le Scuole dell’Infanzia Comunali l’iscrizione all’anno scolastico successivo viene rinnovata di diritto, previa presentazione di apposita istanza di conferma (scarica istanza di conferma dalla sezione link di questa pagina) da parte dei genitori o di chi ne fa le veci, corredata del modello ISEE  del nucleo familiare di appartenenza del bambino.

Le istanze, prodotte utilizzando esclusivamente il suddetto modello d’iscrizione, devono pervenire, in conformità alla circolare ministeriale  n. 51 del 18.12.2014, entro e non oltre il 20 febbraio 2015

Si informa che le assunzioni di eventuali insegnanti supplenti sul posto ordinario e di sostegno saranno subordinate al favorevole esito del controllo   centrale sulle dotazioni organiche e sulle assunzioni di personale da parte della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ai sensi dell’art. 243 del D.Lgs. 267/2000, fatta salva comunque la verifica del rispetto del patto di stabilità.

Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Rosa Marrara, disponibile in orario d’ufficio o telefonicamente al n. 0965 3622593, per chiarimenti, istruzioni sulle  modalità di compilazione del modello d’iscrizione e per ulteriori informazioni.

Nella sezione Link sono presenti l'avviso integrale, i moduli di domanda di iscrizione e l'elenco delle Scuole dell’Infanzia Comunali.
(pubbl. il 21.01.2015)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Iscrizione alle scuole d’infanzia comunali - Graduatorie