» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

CulturACT3: Acceleratore Culturale Territoriale

sviluppo di attività culturali presso il Centro Civico di Pellaro

 

L'Amministrazione Comunale con propria Deliberazione  n. 144 del 02-08-2016 ha preso atto della proposta progettuale "CulturACT3: Acceleratore Culturale Territoriale", promossa dall'Associazione Apice, concedendo l'uso gratuito non esclusivo del Centro Civico di Pellaro.

L'idea progettuale "CulturACT3: Acceleratore Culturale Territoriale" mira a generare un incubatore culturale territoriale con vocazione sovraterritoriale, mettendo assieme giovani, innovazione, cultura, territorio, internazionalizzazione e costruzione di reti.
Il progetto prevede il riallestimento e lo sviluppo di attività presso il Centro Civico di Pellaro, di proprietà del Comune di Reggio Calabria, al fine di dare un utilizzo innovativo ad un bene pubblico ad oggi sottoutilizzato rispetto alle sue grandi potenzialità.

L'obiettivo è quello di riallestire i diversi piani di questo edificio per trasformarlo in un centro giovanile innovativo per la produzione e diffusione di cultura da parte dei giovani, sul modello degli Youth Centre e degli Impact Hub ad oggi funzionanti in Europa, e avviare una programmazione integrata di attività che rafforzino le skills dei giovani in ambito culturale, sociale e imprenditivo: il progetto prevede un modello di sostenibilità che include la generazione di lavoro e l'incentivo all'autoimprenditoria giovanile culturale.

Il Centro ospiterà i seguenti spazi:
- Reception;
- Hub delle associazioni [HUBitat];
- Sala CineTeatro;
- Sala di Prove e Registrazione Audiovisivi [Radio CulturACT3];
- Sala Conferenze;
- Sala Non Formai Learning:
- Biblioteca Diffusa;
- Spazi Espositivi;
- Caffetteria Interculturale;
- Giardino Letterario.

(Pubbl. il 17-08-2016)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
CulturACT3: Acceleratore Culturale Territoriale