» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Trionfo e Premi per la Divina Commedia. A Reggio, l'Opera dei Record!

Trionfo e Premi per la Divina Commedia

 
L'opera kolossal "La Divina Commedia"
Trionfo nel Palasport di  Reggio Calabria per la prima assoluta al Sud della "Divina Commedia" di Dante diventata una colossale opera musicale e teatrale, prodotta dalla Nova Ars ed  ideata da Mons. Marco Frisina, che ne ha composto anche le musiche.
L´ Opera ha ricevuto  il "Premio Miglior Spettacolo dell´Anno" della rassegna "Fatti di Musica 2008" di Ruggero Pegna, che ha assegnato il "Riccio d´Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, oscar italiano dello spettacolo dal vivo, a Mons. Marco Frisina per le composizioni ed al pluripremiato Carlo Rambaldi per la progettazione delle creature fantastiche: Lucifero, il Grifone e le Furie.  Il premio "Miglior Spettacolo dell´Anno" è stato ritirato da Gabriele Gravina, presidente della Nova Ars di Roma.
Questa è la motivazione dei premi assegnati dalla giuria di "Fatti di Musica" composta da promoter e giornalisti: "Una miscela di spettacolo, musica, cultura, spiritualità, in cui le emozioni della Divina Commedia vengono trasmesse in modo unico e nuovo ad un numerosissimo pubblico di tutte le età. Un autentico kolossal teatrale e musicale, con super effetti speciali, centinaia di costumi, favolose proiezioni ed uno strraordinario cast. Un´ imperdibile occasione per vivere il viaggio di Dante in circa tre ore di appassionante e coinvolgente spettacolo. La Divina Commedia di Marco Frisina - conclude la motivazione del premio di Fatti di Musica - è certamente il miglior spettacolo dell´anno ed uno dei più belli di sempre."
Applausi a scena aperta per Dante  interpretato da Vittorio Matteucci, già protagonista di Notre Dame de Paris ed altre prestigiose opere. Con lui sull´imponente palcoscenico altri sessantata protagonisti tra cantanti, ballerini ed acrobati.
La Divina Commedia a Reggio ha il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Reggio Calabria, della Presidenza della Regione Calabria e dell´Arcidiocesi di Reggio Calabria.
Lo spettacolo, che ha già fatto registrare oltre duecentomuila spettatori tra Roma e Milano,  sarà replicato a Reggio Calabria fino a giorno 01 giugno 2008. La biglietteria del palasport è aperta  dalle ore 10:00 del mattino e fino alle ore 21:30.

Per informazioni
0965.652158 e 0965.651697
www.ruggeropegna.it.

Eccezionali i nomi che hanno firmato effetti, scene e regia, tra i più grandi dello spettacolo ed anche  del cinema mondiale, da Carlo Rambaldi, che ha ideato ET, Alien e King Kong a Sergio Stivaletti, mago degli effetti speciali dei film di Dario Argento, da Paolo Miccichè, il maggior esperto internazionale di proiezioni dall´ effetto tridimensionale, al grande Antonio Mastromattei che ha curato l´impianto scenico, che contiene anche un gigantesco cerchio di acciaio e materiali speciali dal diametro di diciotto metri. Ed ancora: la regia teatrale firmata da Elisabetta Marchetti e Daniele Falleri, le coreografie di Anna Cuocolo, i costumi di Alberto Spiazzi, il disegno delle luci di Maurizio Montobbio. L´impianto di effetti speciali è addirittura sistemato anche sugli spettatori. Il libretto è di Gianmario Pagano.



Consegna premi - L'Ass.Sidari a G.Gravina - S.E. il Prefetto Musolino a Mons.Frisina
..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Trionfo e Premi per la Divina Commedia. A Reggio, l'Opera dei Record!