» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Gruppo teatrale “Pellaro in scena” - Riparte il teatro amatoriale

gruppo teatrale “Pellaro in scena”

 
Gruppo teatrale “Pellaro in scena” - Riparte il teatro amatoriale

Riparte il teatro amatoriale

Ancora una volta il gruppo teatrale “Pellaro in scena”, vuole stupire la gente, vuole mettere sempre più in evidenza l’ormai distinta voglia di fare spettacolo e nello stesso tempo di portare avanti le usanze tipiche e il folklore . Un caldo pomeriggio di Aprile inizia quella che può considerarsi l’avventura di un gruppo di persone che, nutrendo una forte passione per il teatro popolare, decide di mettere su una commedia che rispecchia in tutto e per tutto la nostra poco chiara società.
"TI REGALERO’ UNA ROSA" , commedia brillante in 2 atti, che prende spunto dalla canzone vincitrice di Sanremo 2007, che mette in risalto l’ormai famoso problema della pazzia, ma che in realtà vuole far capire che pazzo non è colui che non capisce, colui che canta a voce alta per strada, pazzo è chi non conosce amore, chi non ascolta il proprio cuore…Pazzi…ogni tanto.. lo siamo un po’ tutti!
E’ proprio lui l’artefice di tutto ciò, Enzo Iaria, regista di questa ormai conosciuta compagnia teatrale che prende il nome di : “Pellaro in scena”. Nato a Reggio Calabria il 21/10/1965 per circa 20 anni componente della Piccola Compagnia del Teatro. La sua capacità di caratterizzare in maniera comica i personaggi da lui interpretati lo hanno fatto conoscere al pubblico come uno degli attori amatoriali più simpatici del mondo teatrale dialettale calabrese.
Le sue capacità artistiche lo hanno portato a rappresentare i suoi personaggi, con la vecchia compagnia, oltre che in tutta la Calabria anche in parecchie località della Sicilia, dell’Umbria, del Veneto e persino negli Stati Uniti (1999, Ronchester – New York per i calabresi d’America). Nel 2007 grazie all’appoggio dell’Associazione Socio Culturale Pantanello, oggi OFFICIAL REGGINA CLUB, del presidente Luciano Cristiano, che con amore e disponibilità ha fatto sì che questo sogno diventasse una vera e propria realtà culturale, ha deciso di fondare in proprio il gruppo teatrale, affiliato alla U.I.L.T. (unione italiana libero teatro) di cui ha assunto la Direzione artistica e la regia.
Tra l’altro, tra qualche mese sarà pronta la nuova commedia brillante, di cui potrete avere i dettagli sul portale web www.regginaclubpantanello.it, alla sezione teatro.

Per informazioni
Presidente Associazione
Cellulare  347 7644099
teatro@regginaclubpantanello.it

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Gruppo teatrale “Pellaro in scena” - Riparte il teatro amatoriale