Campionati Europei 2011

Dal 19 al 24 Settembre 2011 - PalaCalafiore di Reggio Calabria

Campionati europei di pattinaggio artistico

Campionati Europei di Pattinaggio Artistico - Junior/Senior

dal 19 al 24 Settembre 2011 a Reggio Calabria

al PalaCalafiore di Pentimele

I campionati Europei di Pattinaggio artistico, che si terranno a Reggio dal 18 al 24 settembre, rappresentano un’ulteriore vetrina di livello internazionale per la nostra città che, anche in questa occasione, si farà trovare pronta ad accogliere quest’importante appuntamento sportivo”.

Lo ha affermato il Sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena durante la conferenza stampa di presentazione dei campionati Europei di pattinaggio artistico che verranno ospitati, appunto, dal PalaCalafiore nel prossimo mese di settembre.

“Nel corso del tempo  - ha rimarcato ancora il Primo Cittadino - grazie all’esperienza maturata sul campo, Reggio ha saputo realizzare un sistema ricettivo e strutturale in grado di supportare, al meglio, gli sforzi dei comitati organizzatori e le scelte delle varie Federazioni che, in questi anni, hanno premiato la caparbietà e la professionalità delle nostre rappresentanze sportive. Prosegue, con questo evento, il percorso che vede il nome della città veicolato in ambito internazionale da manifestazioni di carattere sportivo. Nel contempo, questo evento consolida il forte e storico legame tra la città e lo sport: un vincolo che, grazie alla passione ed alla determinazione delle società sportive che operano in riva allo Stretto è destinato a durare ancora  a lungo. Come Amministrazione comunale – ha concluso Arena - saremo al fianco dell’organizzazione con il massimo impegno e la totale disponibilità: manifestazioni di tale caratura, infatti, svolgono un ruolo significativo in termini d’impatto turistico, indotto  che, come più volte ribadito, può costituire la nostra più grande industria.

Campionati Europei  2011