Associazione Anassilaos - Presentazione del volume "Neanderthal a Reggio Calabria"

Bambino di Neanderthal
Venerdì 12 giugno alle ore 17:30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, l'Associazione Culturale Anassilaos presenterà il primo volumetto della Collana "Preistorie di Calabria". La collana, edita da "Laruffa Editore" e curata da Antonella Cinzia Marra, prevede la pubblicazione di piccoli libri dedicati alle più rilevanti scoperte paleontologiche e antropologiche della Calabria, con lo scopo di  divulgare al grande pubblico le attuali conoscenze scientifiche. Il primo libro "Neanderthal a Reggio Calabria", di Antonella Cinzia Marra, descrive il rinvenimento di una mandibola di bambino di Neanderthal ad Archi (RC) ed il suo significato per la scienza. Interverrà il Sindaco di Reggio Calabria, dott. Giuseppe Scopelliti. Relazioneranno il  prof. Luigi Caminiti, filosofo e giornalista; il dott. Roberto Laruffa, editore; il dott. Evgeny N. Maschenko, paleontologo presso l'Istituto Paleontologico di Mosca ed esperto Ministeriale di Paleontologia per la Federazione Russa; Tito Tropea, presidente di Anassilaos Giovani. Condurrà e modererà il dott. Stefano Iorfida, Presidente dell'Associazione Anassilaos. Sarà presente l'autrice, docente di Paleontologia Evolutiva dei Vertebrati presso l'Università degli Studi di Messina. Sono programmati gli interventi del  dott. Antonino Nicolò, delegato alla Cultura dell'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria; del prof. Giuseppe Carone, presidente del Gruppo Paleontologico Tropeano; del prof. dott. Antonino Monorchio, psichiatra; dell'arch. Luigi Cotroneo, autore del libro "Il Poro e la Costa degli Dei"; del dott. Pino Rotta, direttore di "Helios Magazine"; del dott. Vincenzo Malacrinò, giornalista.