XXIII SALONE DEL GOURMET a Madrid e LA DOLCE VITA a Londra

30/31 marzo e 1/2 aprile 2009 a Madrid il 'XXIII SALONE DEL GOURMET'- LA DOLCE VITA a Londra 26/29 Marzo 2009. Scadenza per le adesioni: 9 marzo 2009

XXIII SALONE DEL GOURMET a Madrid e LA DOLCE VITA a Londra

XXIII SALONE DEL GOURMET a Madrid
30 marzo, 31 marzo, 1 e 2 aprile 2009

LA DOLCE VITA a Londra
26 – 29 marzo 2009

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ed il Comune di Reggio Calabria, nell’ambito di un Protocollo di intesa, promuovono la partecipazione alla XXIII edizione del Salone del Gourmets, che si terrà a Madrid  nei giorni 30 marzo, 31 marzo, 1 e 2 aprile 2009, e a La Dolce Vita, che si terrà a Londra dal 26 al 29 marzo 2009.

Il Salone  del Gourmet è, oggi, in Spagna la manifestazione di riferimento nel settore dell’enogastronomia di elite. Si tratta infatti di una delle più prestigiose fiere di prodotti di qualità gastronomici ed enogastronomici d’Europa, a cadenza annuale, alla quale partecipano solo i professionisti del settore; la manifestazione è arricchita da tavole rotonde, conferenze, concorsi, esibizioni ed altre attività collaterali.
Nell’edizione di quest’anno l’Italia sarà il Paese ospite del Salone, e per questo motivo si prevede una forte presenza mediatica. In allegato trova il materiale promozionale della manifestazione; per maggiori dettagli si può visitare il sito  www.gourmets.net .

La Dolce Vita è il più influente evento multisettoriale dedicato al Made in Italy di elevata qualità, aperto al pubblico dal 26 al 29 marzo 2009 a Londra.
Giunto alla sua quinta edizione, e pubblicizzato a Londra come unico nel suo genere durante la “settimana italiana” di Londra, lo show copre i settori più rinomati dell'Italian lifestyle, ed e’ l’occasione perfetta per presentare novità e prodotti genuini a buyers, proprietari e manager di negozi di gastronomia e ristoranti. Sono oltre 1,5 i miliardi spesi ogni anno in cibo italiano dagli Inglesi; l’83% dei visitatori hanno acquistato cibo o vino durante l'evento. Per maggiori dettagli si può visitare il sito http://www.ladolcevitaevent.co.uk .

Con la collaborazione della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, con sede a Madrid, e con la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, vengono offerti: spazio espositivo, servizio hostess/ interpretariato, assistenza anche per la organizzazione di incontri B2B durante il periodo di svolgimento della fiera.

Restano a carico delle aziende partecipanti i costi di viaggio e soggiorno, mentre è prevista l’organizzazione del trasporto (sola andata) delle merci che dovrà essere fornita entro l’11 marzo p.v., per un limite di peso di 40 kg (dimensione massima colli: 30 x 30 x 40).

Qualora interessato a partecipare alle iniziative, La preghiamo di compilare l’allegata scheda di adesione e di inviarla via fax al numero 0965/332373 entro e non oltre il 9 marzo 2009; per le adesioni si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Saranno ammissibili solo imprese in regola con il diritto annuale camerale.

Per qualunque informazione può contattare il Servizio Sviluppo Imprese della Camera di Commercio ai numeri 0965/384233 – 234, o l’Ufficio Immagine del Comune di Reggio Calabria ai numeri 0965/362064 – 065 – 076 ( e.mazzei@reggiocal.it ).

linea

Scheda di adesione