Manifestazione "Miss & Mister Amaranto 2008" - Finale all'Arena Franco

Manifestazione "Miss & Mister Amaranto 2008" - Finale Miss e Mister Amaranto all'Arena Franco

E’ Jessica Alampi la vincitrice dell’edizione 2008 di Miss Amaranto, il concorso di bellezza dedicato alla Reggina calcio ideato e diretto dal Patron Luciano Cristiano. Bionda, occhi castani, 19 anni, di Reggio Calabria, è una studentessa, si definisce sensibile ed estroversa.
A vincere il titolo di Mister Amaranto è stato invece Antonino Crea, fisico scolpito, occhi chiari e capelli neri, 18 anni, di Reggio Calabria, studente con la passione per il cinema e la politica, si definisce dolce e determinato.
L’incoronazione è avvenuta al termine di una lunghissima serata, ricca di sorprese e colpi di scena.

Altre fasce assegnate:
Per i ragazzi: “Mister Amaranto Eleganza” a Demetrio Paviglianiti, “Mister Amaranto Ragazzo Immagine Telereggio” a Davide Macheda, “Mister Amaranto Simpatia Radio Touring” a Giuseppe Di Pasquale, “Mister Amaranto Estate 2008” a Nicola Epifanio, “Mister Amaranto Tour 2008” a Francesco Caracciolo.
Per le ragazze: la fascia di “Miss Amaranto Eleganza” a Nicoletta Gattuso, “Miss Amaranto Ragazza Immagine Telereggio” a Luana Angelone, “Miss Amaranto Simpatia Radio Touring” a Roberta Mercurio, “Miss Amaranto Estate 2008” a Elisa Polimeni, “Miss Amaranto Tour 2008” a Melania Atuogu.

Una gara vera, nella quale nessuno dei finalisti si è risparmiato. La loro bellezza, la simpatia ed il loro portamento in passerella sono stati arricchiti dalle impeccabili coreografie preparate da Francesca Romanò. Impressionante anche il colpo d’occhio offerto dal pubblico, che ha letteralmente gremito l’Arena Franco sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria e che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ai concorrenti.
Grandi consensi sono stati strappati anche dai momenti di spettacolo offerti dai ballerini campioni regionali di danze caraibiche  Fabio Pennestri e Martina Errigo, dalle cantanti Francesca Praticò, Giusy Custoza,  Claudia Pratticò, Fabiana Marcianò, Camilla Alampi e dall’esilarante spettacolo di cabaret offerto da Santo Palumbo e Roberto Aloisio ovvero i Vai e Vieni . Il momento moda  con la sfilata “Dall’Inferno al Paradiso” di Francesca Romanò ha poi completato l’entusiasmante spettacolo condotto magistralmente da Marilena Alescio e Consolato Malara.
Infine è arrivato l’atteso verdetto della giuria presieduta dall’Assessore al turismo e spettacolo Dott. Enzo Sidari, in cui,  erano presenti, personalità, operatori dello spettacolo e autorevoli giornalisti. Il concorso giunto alla 8° edizione, nasce con lo scopo di valorizzare e scoprire nuovi talenti da proporre al mondo della moda e dello spettacolo. Una vetrina importante  per entrare nel duro mondo dello spettacolo.
L’obiettivo del patron Luciano Cristiano è quello di spingere l’evento ad uno sbalzo qualitativo, nello sforzo di far diventare il concorso tra le più significative manifestazione culturali dell'estate di Reggio Calabria e della sua Provincia.
Appuntamento quindi con l’edizione 2009. Per tutti gli aggiornamenti si potrà consultare il sito internet www.regginaclubpantanello.it , per avere informazioni sui casting della nona edizione.

Manifestazione "Miss & Mister Amaranto 2008"- Finale Miss e Mister Amaranto all'Arena Franco
Manifestazione "Miss & Mister Amaranto 2008" - Finale all'Arena Franco