» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

AVVISO ai creditori

I pagamenti riprenderanno da giorno 26 agosto 2013

 

Avviso ai creditori
S’informano i creditori che, a causa delle difficoltà connesse alla complessità delle operazioni per le migliaia di aventi diritto, nonché per i ritardi conseguenti alle molteplici segnalazioni ed alle verifiche di legge e di regolamento interno, non è stato possibile, per come già annunciato nell’avviso del 31 luglio u.s., completare i pagamenti da effettuare ai sensi del decreto legge n. 35 dell’8 aprile 2013 entro la prevista data del 9 agosto.

I predetti pagamenti, tenuto conto anche della pausa lavorativa per le ferie estive, riprenderanno sistematicamente il 26 agosto 2013.

Reggio Calabria, 12.08.2013

linea tratteggiata

Avviso ai creditori - Rinvio accesso area riservata

Si informa dello slittamento, a data da comunicarsi sul sito internet comunale, del termine per l’attivazione della funzione di consultazione del sistema informatico per la gestione dei crediti già pubblicati sul sito internet del Comune.
Quanto precede è dovuto al protrarsi delle complesse attività di controllo e riscontro dell’elenco relativo ai debiti certi liquidi ed esigibili maturati alla data del 31 dicembre 2012, conseguenti alle molteplici segnalazioni già pervenute che necessitano delle conseguenti verifiche.

Reggio Calabria, 26.07.2013

linea tratteggiata

Avviso all'utenza - Chiusura degli uffici del settore Programmazione Economica e Finanziaria
Dal 22 al 31 luglio 2013

Si informa l’utenza che dal 22 al 31 luglio p.v., gli Uffici del Settore Programmazione Economica e Finanziaria saranno chiusi al pubblico.

Ciò allo scopo di procedere alle operazioni necessarie per l’effettuazione, entro i termini previsti, dei pagamenti di cui al decreto legge n. 35 dell’8 aprile 2013, recante "Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento dei tributi degli enti locali”.

Per informazioni e/o chiarimenti, gli interessati potranno comunque contattare l’apposito sportello della RE.CA.S.I. Spa, presso questo Settore (Palazzo Cedir, Torre IV, 2° piano) dalle ore 10.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, ed il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00:

Tel. 0965.362.2144 - 0965.362.2733

PEC: : infocrediti@pec.reggiocal.it
e-mail: infocrediti@reggiocal.it

(pubblicato il 20.07.2013)

linea separatrice

AVVISO AI CREDITORI - Rinvio accesso area riservata ai creditori.

Si informa che è tutt’ora in corso l’attività di verifica e controllo dell’elenco, pubblicato sul sito internet comunale, dei debiti certi liquidi ed esigibili maturati alla data del 31 dicembre 2012.

Pertanto, potendo subire il predetto elenco ulteriori variazioni e/o integrazioni, la data di attivazione della funzione di consultazione del sistema informatico per la gestione dei crediti presente sul predetto sito internet comunale, originariamente prevista al 15 luglio  2013 e utile ai fini della comunicazione prevista dall’articolo 6, comma 9, del D.L. n. 35/2013, è rinviata al 26 luglio 2013. 

Reggio Calabria, 15.07.2013

           IL DIRIGENTE
       (Avv. Demetrio Barreca)

linea separatrice

AVVISO AI CREDITORI - Pubblicazione elenco dei pagamenti (06.07.2013)

Si informa che, ai sensi dell’art. 6, comma 9, del decreto legge n. 35 dell’8 aprile 2013, recante “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento dei tributi degli enti locali”, è pubblicato, sul sito internet comunale www.reggiocal.it, l'elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti certi liquidi ed esigibili maturati alla data del 31 dicembre 2012, con indicazione dell'importo e della data prevista di pagamento, sino a concorrenza delle somme disponibili relative alla prima tranche dell'anticipazione di liquidità erogata dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Nell’elenco non sono compresi alcuni debiti dei maggiori creditori che, per effetto di accordi transattivi o intese preliminari, hanno accettato o manifestato la disponibilità di posticipare il pagamento di tutto o di parte dei loro crediti entro il 31.03.2014, mantenendo tuttavia l’anzianità del credito ai fini della cronologia dei pagamenti nella fase di erogazione della seconda tranche dell'anticipazione di liquidità erogata dalla Cassa Depositi e Prestiti.

I dati riportati nel predetto elenco potranno subire delle variazioni e/o integrazioni nelle successive fasi di verifica e controllo. Inoltre, potranno essere disposti riposizionamenti e/o scorrimenti dei creditori nell’elenco, sempre nel rispetto dell’ordine cronologico, in caso di accertamento di partite debitorie inserite nello stesso elenco e già pagate o assegnate giudizialmente o comunque non dovute, ovvero in caso di conclusione di ulteriori accordi transattivi con creditori che accetteranno il pagamento posticipato, ovvero infine a seguito della disponibilità di risorse liberate per effetto di rinunce transattive a quota parte dei crediti, accettate dall’Ente.

Potrà altresì essere disposta la rettifica dell’elenco in caso di errori di inclusione, di omissioni o di diverse indicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze in merito agli specifici quesiti posti dall’Ente circa la natura dei crediti rientranti nell’ambito di applicazione del D.L. 35/2013.
Ai sensi della circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 30 del 28 giugno 2013, l’elenco in questione è stato strutturato in modo da riportare, oltre a importo e data prevista, esclusivamente i codici identificativi della fattura, della richiesta equivalente di pagamento o di altro documento identificativo.

Pertanto, allo scopo di consentire a ciascun creditore di conoscere l'importo e la data prevista di pagamento dei propri crediti inseriti nel predetto elenco, è necessario consultare il sistema informatico per la gestione dei crediti presente sul predetto sito internet comunale ed attivo a partire dal 15 luglio 2013 , seguendo le istruzioni ivi riportate. La consultazione della posizione creditoria equivale alla comunicazione prevista dall’articolo 6, comma 9, del citato D.L. n. 35/2013, tenendo conto del rilevante numero dei creditori e della conseguente difficoltà di eseguire le comunicazioni individuali.

Nel caso di presunti errori e/o omissioni, ciascun creditore è invitato a far pervenire eventuali segnalazioni tramite l’apposito help desk presente nel sistema informatico.
I pagamenti verranno effettuati a partire dall’8 luglio 2013 e saranno  completati entro le date previste in elenco, fatti salvi i controlli di regolarità contributiva (DURC) e le verifiche Equitalia per i pagamenti superiori a 10 mila euro, ai sensi dell'art. 48 bis del DPR 602/73.

Per informazioni e/o chiarimenti, gli interessati potranno contattare l’apposito sportello presso il Settore Programmazione Economica e Finanziaria ( Palazzo Cedir, Torre IV, 2° piano) dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, tel. 0965/3622144 – 0965/3622733, pec: infocrediti@pec.reggiocal.it. e-mail: infocrediti@reggiocal.it

Reggio Calabria, 06.07.2013

IL DIRIGENTE
(avv. Demetrio Barreca)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
AVVISO ai creditori