» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Patto di Integrità Appalti del Comune di Reggio Calabria

approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 155 del 25-08-2016

 

il Patto di Integrità (P.I) - approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 155 del 25-08-2016   - regola i comportamenti che debbono essere tenuti nello svolgimento della procedura di appalto di cui in epigrafe.
Il P.I interessa tutti gli  operatori economici che concorrono alle gare d'appalto ed eseguono i contratti affidati anche  in veste di subappaltatore/cottimista.

Il Patto di Integrità, obbliga le parti (l'Ente, le società partecipate e la Ditta appaltatrice)  a conformare i propri comportamenti ai principi di: lealtà, trasparenza e correttezza.
Il P.I costituisce parte integrante della lex speciale di gara, inoltre, parte integrante di tutti dl contratto di appalto e la sua espressa accettazione ne costituisce condizione di ammissione alle relative gare.

La deliberazione e lo schema di Patto di Integrità, sono da inserire obbligatoriamente nei documenti di gara per l'appalto di lavori, servizi e forniture, ovvero di concessione, indipendentemente dalle procedure di scelta del contraente utilizzate, inclusi gli affidamenti diretti.
Successivamente, il Patto di Integrità sarà allegato al contratto di appalto/concessione e sottoscritto, oltre che dal rappresentante legale della impresa/ditta aggiudicataria, dai Dirigenti e Responsabili Unici dei Procedimenti, preposti alla gestione delle procedure di gara ed alla stipula dei contratti in nome e per conto dell'Ente.

nella sezione Link è possibile scaricare la Deliberazione di Giunta Comunale n. 155 del 25-08-2016 e gli allegati annessi, oltre al Patto di Integrità per le Società Partecipate.

(Agg. al 19/09/2016)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Patto di Integrità Appalti del Comune di Reggio Calabria