» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Spazio Teatro - "Barbablù"

La fiaba nera di Barbablù al Politeama Siracusa Sabato 17 e Domenica 18 febbraio 2007 - Ore 18:15

 

Sabato 17 e Domenica 18 febbraio 2007 - Politeama Siracusa - Ore 18:15

"Barbablù"
Regia e drammaturgia di Elena Marino

Interpreti
Silvia Furlan, Martina Scienza, Giorgio Maggi, Raffaele Eccheli.

Collaborazione alla regia
Mara Pieri

Scenografia
Gabriella Gasperini

La fiaba nera di Barbablù al Politeama Siracusa.  Arrivano da Trento i nuovi ospiti di SpazioTeatro, artefici da due anni di un progetto di ricerca incentrato sulla violenza e le sue forme.
Nella vicenda di Gilles de Rais e nella fiaba del castello di Barbablù, Teatrincorso rintraccia quindi materiale vitale per il proprio percorso.
Lo spettacolo punta l'attenzione sulle complicità che proliferano intorno alla famiglia di Gilles, al suo più stretto entourage, in un castello che diventa la scacchiera di una sottile e perversa battaglia.
Fra Catherine (moglie di Gilles), Anna (sorella di Catherine), i camerieri Henriet e Poitou si innescano meccanismi di fiducia, inganno, ricatto e conquista: e sono mossi, tenuti in piedi, portati all'estremo semplicemente dalla necessità, comune a tutti e quattro, di sopravvivere. Di sopravvivere in mezzo a distruzione, a ricordi insostenibili, a quotidianità laccata di normalità in ogni più piccolo gesto. Le persone che attorno a Gilles ruotano sono segnate più di lui stesso dalla spirale dell'orrore.
La stessa porta vietata della favola diventa simbolo di un confine materiale  di cui tutti forse vorremmo disporre, un limite rassicurante e concreto tra ciò che è bene e ciò che è male, tra ciò che è altro, incontrollabile, e un noi perfettamente inserito nello spettacolo della normalità quotidiana.

Info e prenotazioni:
tel.: 339 3223262
email: info@spazioteatro.net
Linea Tratteggiata

Programmazione Stagione Teatrale Spazio Teatro - Anno 2006/2007

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Spazio Teatro - "Barbablù"