Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina a "Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del comune di Reggio Calabria"
IL SINDACO
Premesso che con deliberazione n. 97 del 29.12.2016 il Consiglio Comunale ha istituito il Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del Comune di Reggio Calabria ed ha approvato il relativo Regolamento;
Dato atto che:
- il Garante è individuato dal Sindaco fra le persone in possesso dei requisiti per l'elezione a Consigliere comunale e di indiscusso prestigio, di comprovata competenza e professionalità, con esperienza documentata almeno quinquennale nel campo dei diritti delle persone di minore età nonché delle problematiche familiari ed educative;
- il Garante resta in carica per tutta la durata della consiliatura ed opera in regime di prorogatio, secondo quanto disposto dalle norme legislative in materia.
L'incarico è rinnovabile una sola volta.
Il Garante opera a titolo volontario e non percepisce alcuna indennità;
RENDE NOTO
E' indetto avviso pubblico per la presentazione delle domande da parte dei soggetti che, avendo i requisiti richiesti, siano interessati alla nomina di Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Reggio Calabria.
(l'Avviso è stato pubblicato all'Albo Pretorio in data 20.04.2017 con registro num. 2438)
Nella sezione Link sulla destra di questa pagina è possibile scaricare l'avviso completo e la domanda di partecipazione.