» Visualizzazione predefinita
 

Avviso pubblico - proposte di cittadini ed associazioni per il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria

 

DATO ATTO che l’ipotesi di Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria, quale schema di articolato che attua la revisione ed integrazione delle disposizioni del Codice di comportamento comunale, in diretta attuazione delle disposizioni dell’art. 54 del D.Lgs. n. 165/2001 e recependo le indicazioni contenute nelle linee guida di cui alla delibera A.N.AC. n. 177/2020 è stato approvato con delibera di G.M. n. 134 del 28/06/2021, stabilendo di sottoporre detta ipotesi all’esame dei seguenti stakeholders: Cittadini, Organizzazioni Sindacali, Associazioni di consumatori e degli utenti, Ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, di tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Reggio Calabria, per la proposte di integrazione;

Inoltre:
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono  delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Reggio Calabria a far pervenire proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato all'avviso.

Per agevolare l’individuazione delle modifiche ed integrazioni di nuova introduzione, contestualmente all’indizione del presente Avviso si procede alla pubblicazione dell’allegato prospetto che reca il vigente Codice di comportamento raffrontato con il nuovo testo recante le modifiche e le integrazioni introdotte .

Il presente avviso è stato pubblicato all'Albo Pretorio in data 12-07-2021 al num. di pubbl. 130973.

Le eventuali proposte di integrazione devono pervenire, entro il giorno  30 luglio 2021 secondo le seguenti modalità:


- tramite posta certificata (indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@postacert.reggiocal.it .  L'invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

- tramite il servizio postale, al seguente indirizzo: Segretario Generale -  Comune di Reggio Calabria – Piazza Italia n. 1 – 89125, Reggio Calabria.

- tramite presentazione diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Reggio Calabria, Piazza Italia n. 2 – Reggio Calabria, dalle 8.00 alle 12.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 8.00 alle 16.00 nei giorni di martedì e giovedì.

Tali proposte di integrazione saranno valutate all’interno del procedimento istruttorio e nella relazione di accompagnamento al Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria che sarà redatta in funzione della definitiva approvazione del Codice.

Si informa che, nel caso in cui le proposte di integrazione si riferiscano non alle disposizioni specifiche introdotte dall’Ente, ma alle norme che costituiscano diretta applicazione del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici emanato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 questa Amministrazione si farà parte attiva ai fini della loro segnalazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.)


Il Responsabile della prevenzione della corruzione e per la Trasparenza / Segretario Generale: Dott.ssa Maria Riva

E' possibile scaricare dalla sezione LINK a destra di questa pagina,  l'Avviso nella versiona integrale e i relativi documenti.

(pubbl. il 12.07.2021)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso pubblico - proposte di cittadini ed associazioni per il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria