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CHIUSURA al PUBBLICO di alcuni Uffici e disposizioni Settori Comunali

nuovi orari per gli uffici di Palazzo San Giorgio

 

A V V I S O

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”,  alcuni Settori Comunali hanno disposto la chiusura al pubblico o altre misure di interesse per l'utenza.

Inoltre:

>> SOSPENSIONE di tutti gli eventi e/o le iniziative presso i locali comunali (es.: Biblioteca, Castello Aragonese, Pinacoteca civica, siti archeologici, ecc.) fino al 03.04.2020 (Prot. 51780 del 06.03.2020)

⛔  Nuovi orari di apertura Uffici Pal. S. Giorgio dal 28 maggio 2020 - modalità svolgimento servizi al pubblico .

- RITIRO ATTI GIUDIZIARI:  su appuntamento
dal  Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 - 13.00
Tel. 0965.3622351 - email: g.custoza@reggiocal.it

- RITIRO NOTIFICHE: su appuntamento
nei giorni:  Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00
Tel. 0965.3622351 - email: notifiche@reggiocal.it

- CONSEGNA ISTANZE:  a mezzo PEC protocollo@pec.reggiocal.it ,
Raccomandata e Posta Ordinaria ovvero con consegna al bollo d’entrata di Palazzo San Giorgio
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 - 12.30
Pomeriggio Martedì Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

- STIPULA CONTRATTI: su appuntamento
email: segrgen@reggiocal.it

Accesso ai pubblici uffici dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), fino all’adozione delle misure per la disciplina all’accesso, a tutela della salute pubblica.
Il deposito di atti, istanze e documenti nonché il ritiro delle cartelle esattoriali, potrà avvenire esclusivamente previa appuntamento concordato telefonicamente, (ai numeri: 0965.3622792 - 93; 0965.23316 ) attraverso lo sportello adiacente alla porta d’ingresso, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Il ritiro degli atti "Agenzia Entrate Riscossioni" presso l'URP del Comune di Reggio Calabria, potrà avvenire esclusivamente nella giornata di venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.00. (nota Prot. n. 55706 del 12.03.2020)

⚠️  le SEGNALAZIONI per disservizi idrici, fognari, stradali, illuminazione, ambientali, ecc potranno pervenire esclusivamente tramite telefono ai numeri  0965.3622793 – 0965.3622792 e/o tramite e-mail urp@reggiocal.it / urp@pec.reggiocal.it e nei seguenti giorni da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12:30.

Nelle giornate ed orari di chiusura dell’Urp, le richieste di pronto intervento possono essere comunicate alla Polizia Comunale al numero 0965/53004 o 0965/53991.

Settore "Affari Generali - Macroarea Risorse Umane (nota del 13.03.2020)
L’immediata interdizione dall’accesso ai pubblici uffici del settore " Affari Generali - Macroarea Risorse Umane " da parte dell’utenza, nelle more dell’adozione di eventuali ulteriori misure per la disciplina all’accesso a tutela della salute pubblica.
L’erogazione dei servizi di competenza della Macroarea interessata verrà effettuata esclusivamente tramite mail ai seguenti indirizzi:
email: risumane@reggiocal.it   PEC:  risorse_umane@pec.reggiocal.it

- accesso limitato esclusivamente all’ufficio protocollo del settore, solo ed esclusivamente il Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, assicurando l’ingresso solo di una persona per volta nel rispetto della distanza interpersonale.


Servizi Demografici-Decentramento (prot. 54625 del 10.03.2020)

Gli Uffici decentrati di Catona, Gallico, Tremulini, Archi, Ravagnese, Santa Caterina, Gallina, Pellaro, Mosorrofa fino alla data del 3 aprile 2020, resteranno chiusi al pubblico. Tutte le attività ed i servizi sino ad oggi erogati presso tali sedi,  saranno demandate esclusivamente e sino a diversa e contraria disposizione alla sede centrale dei servizi demografici con sede in via Torrione, 2/N.

Gli Uffici decentrati di Archi e Sbarre fino alla data del 3 aprile 2020, resteranno chiusi svolgendo soltanto attività di back-office, conseguentemente tutte le attività ed i servizi sino ad oggi erogati presso tali sedi, saranno demandate esclusivamente e sino a diversa e contraria disposizione alla sede centrale dei Servizi Demografici con sede in via Torrione, 2.N.

Il servizio a domicilio di espletamento dei servizi anagrafici,
nonché la convenzione “Punto Città” stipulata con gli Istituti Penitenziari “G. Panzera” e “Arghillà” sono sospesi.

Gli uffici Anagrafe, Rilascio Carta d’Identità, Stato Civile e Elettorale sono aperti al pubblico solo su appuntamento.

I servizi essenziali di registrazioni nascite e registrazioni decessi sono garantiti regolarmente ,  dal lunedi al giovedi dalle ore 9:00 alle 12:00  (per informazioni tel. 0965 /3622421, 3622414; 0965 3622464) venerdì dalle ore 9:00 alle 12 e dalle 15 alle ore 17.
Nella giornata di domenica saranno garantiti turni di reperibilità degli ufficali di stato civile dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Si comunica che solo in caso di estrema necessità ed urgenza per l'ufficio registrazione decessi sarà disponibile il seguente numero mobile dell'ufficiale di stato civile sig. ATENEO NATALE Tel. 339.7413286

Settore Welfare (fino al 03.04.2020)
proroga chiusura al pubblico fino al 03/04/2020 settore WELFARE comprese le Sedi Territoriali Decentrate, (POLI I,II,III,IV).

U.P.I. "Ammodernamento Reti Idriche, fognarie e sistemi manutentivi ed ERP" (Prot. 55510 del 11.03.2020)
L'immediata interdizione dell’accesso al pubblico negli uffici dell’U.P.I. dalla data odierna e sino alla data del 3 aprile 2020.

⛔  Comando Polizia Municipale (prot. 55075 del 11.03.2020)
Gli uffici rimarranno aperti al pubblico esclusivamente nei giorni feriali il lunedi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Al fine di evitare disagi e disservizi, si invita la cittadinanza ad interfacciarsi con il Comando per via telematica trasmettendo, in via prioritaria ed ove possibile, comunicazioni ed istanze agli indirizzi di posta elettronica.

Inoltre, è possibile contattare i seguenti numeri telefonici tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30:
- per rimozioni, sequestri e fermi amministrativi tel. 0965.3622803
- per informazioni, sanzioni amministrative, incidenti stradati e richiesta di accesso agli atti Tel. 0965.3622811 .

Per urgenze ed emergenze il Comando potrà essere contattato h/24 ai numeri telefonici 0965 53991 e 0965 53004 , raccomandando di limitare le comunicazioni ai tempi ed ai casi strettamente necessari.

Settore Vice Segreteria – Appalti - Servizio Contenzioso Tributario (prot. 55783 del 12/03/2020)
Gli utenti potranno ricevere assistenza telefonica ai numeri reperibili sul sito istituzionale, negli orari di ufficio dal lunedì al venerdì, ovvero mediante comunicazioni telematiche via e-mail o posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi:
vicesegreteria@pec.reggiocal.it - contratti_appalti@pec.reggiocal.it - contenzioso.tributi@pec.reggiocal.it

Settore Finanze e Tributi (prot. 55783 del 12/03/2020)

  • Si individuano, per le finalità di cui al DPCM 11.03.2020, quali attività lavorative da rendere indifferibilmente in presenza le seguenti:

a) Pagamenti degli emolumenti stipendiali
b) Pagamenti necessari a garantire i servizi pubbl. essenziali

  • Le rimanenti attività siano svolte dai dipendenti del Settore Finanze e Tributi in forma agile, secondo le modalità stabilite nel "Regolamento per l’adozione del Lavoro Agile Emergenza COVID-19" come in premessa approvato, su cinque giorni settimanali al fine di minimizzare il rischio di diffusione e contagio del virus COVID-19, almeno sino al termine del 25 marzo 2020 sancito dal citato DPCM 11.03.2020, salvo proroghe;
  • Il personale tecnico, in servizio presso l’U.P.I., possa svolgere le attività lavorative in forma agile, con la possibilità tuttavia di espletare servizio esterno anche presso i cantieri ove necessario per la risoluzione di problemi urgenti afferenti la gestione di servizi essenziali, quali ad esempio: manutenzione reti idriche, fognarie, impianti di depurazione, strade, pubblica illuminazione, patrimonio edilizio comunale; tale servizio esterno dovrà essere attestato mediante il sistema di rilevazione on line delle presenze del personale, utilizzando la funzione di giustificativo "inserimento timbratura mancante - uscita/rientro per servizio".

Settore Welfare e Istruzione - Macro Area Istruzione (Prot. Nr. 59381 del  23/03/2020)

Alla luce del D.P.C.M. del 22.03.2020, si comunica che le attività afferenti la Macro Area Istruzione vengono espletate in modalità di lavoro agile.

Pertanto, gli utenti riceveranno assistenza inviando comunicazioni telematiche via e-mail o posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi: istruzione@pec.reggiocal.it; istruzione@reggiocal.it; a.artuso@reggiocal.it

Si invitano gli utenti a consultare gli avvisi e le comunicazioni trasmesse dai settori comunali nella sezione LINK a destra di questa pagina.

(ultimo agg. parz. il 24.03.2020)

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