» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso per proposte di collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la gestione dei beni comuni urbani

Scadenza: entro le ore 12,00 del 18/09/2017

 
Portale web Beni Comuni e Confiscati

Avviso pubblico per la formulazione, da parte di cittadini, di proposte di collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei BENI COMUNI urbani.  (Determina Dirigenziale n. 2029 del 14.07.2017)

Il Comune di Reggio Calabria, intende sostenere, in armonia con le previsioni della Costituzione e dello Statuto comunale, la collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. In particolare, si intende dare attuazione al “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”, di seguito denominato “Regolamento” ed approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 13.10.2015

Possono presentare proposte di collaborazione nell’ambito del presente avviso pubblico tutti i soggetti, singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali con personalità o soggettività giuridica, anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che intendano attivarsi per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani.

La collaborazione tra i cittadini attivi e l’Amministrazione Comunale, nell'attuale fase sperimentale del Regolamento, può prevedere differenti livelli di intensità dell’intervento condiviso, ed in particolare: la cura occasionale, la cura costante e continuativa, la gestione condivisa e la rigenerazione.

Le proposte di collaborazione dovranno essere inviate esclusivamente tramite il portale web “Beni Comuni e Confiscati” della Città di Reggio Calabria ( http://bcc.reggiocal.it ), all'interno della sezione Beni Comuni e  previa creazione di apposito profilo sulla piattaforma.

L'iter della proposta di collaborazione e i suoi sviluppi (pubblicazione; contributi da altri utenti; patto di collaborazione; rendicontazione; etc.) verrà gestito esclusivamente sulla piattaforma.

Scadenza: entro le ore 12,00 del giorno 18.09.2017

Tali interventi, che avranno luogo nell’ambito del territorio comunale, potranno riguardare:

a)    interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di spazi pubblici o gravati di servitù di uso pubblico (capo III del Regolamento);
b)    interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di edifici in stato di parziale o totale disuso, inseriti in apposito elenco che dovrà essere approvato da parte della Giunta Comunale (capo IV del Regolamento);
c)    promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi (art. 8 del Regolamento);
d)    promozione della creatività urbana (art. 9 del Regolamento);
e)    innovazione digitale (art. 10 del Regolamento).

Scarica dalla sezione LINK a destra l'Avviso completo

(pubbl. il 20.07.2017)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso per proposte di collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la gestione dei beni comuni urbani