» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Evento "Il Mezzogiorno guarda all'Europa tra Cultura e Turismo"

Venerdì 20 novembre, ore 17,30 Sala Lampadari di P.zzo San Giorgio

 
Il Mezzogiorno guarda all'Europa tra Cultura e Turismo

Il nostro Paese è universalmente conosciuto per la grande ricchezza culturale che lo caratterizza.
Tutelare e valorizzare adeguatamente, anche in chiave turistica, le nostre ricchezze è un dovere, ma al tempo stesso una grande opportunità. Le molte esperienze di successo dimostrano che c'è un'Italia che funziona, frutto di una lungimirante visione di programmazione pubblica e di una capacità di gestione manageriale di livello europeo. I casi internazionali ci devono servire da ulteriore stimolo per migliorare e innovare ancora questi settori. Cultura e turismo possono realmente essere un binomio vincente non solo per far uscire la nostra Città dalle secche delle crisi ma per ricondurla su un nuovo percorso di crescita sostenibile e duratura.

La buona gestione è possibile e le competenze non mancano, ma ancora molto c'è da fare per valorizzare e modernizzare l'offerta culturale del nostro Sud e, soprattutto, della nostra Reggio, a beneficio di una maggiore attrattività turistica e di una più ampia fruizione da parte dei cittadini. Non si tratta solo di incentivare la visita ai musei o ai grandi siti culturali, ma di portare la cultura nelle famiglie, nelle case, nei luoghi di lavoro e d'incontro, dove la gente vive ogni giorno per generare crescita sociale ed economica.
Ci rendiamo conto che l'industria culturale e creativa può rappresentare una prospettiva straordinaria e irrinunciabile di nuova occupazione qualificata e di sviluppo sostenibile del territorio.

Evento organizzato da: Amministrazione di Reggio Calabria, Regione Calabria e dall'ANCI Giovani Calabria.

Venerdì 20.11.2015 alle ore 17,30 presso Sala Lampadari di P.zzo San Giorgio

Per comunicazione:
segreteria@antoninocastorina.it
antonino.castorina@reggiocal.it
cell. 3487135274

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Evento "Il Mezzogiorno guarda all'Europa tra Cultura e Turismo"