» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Mercato Elettronico della P.A. e appalto di lavori di manutenzione. Comunicazione alle imprese

Circolare Settore "Gestione Tributi ed Appalti" prot. n. 169101 del 31.10.2016

 


Mercato Elettronico della P.A. e appalto di lavori di manutenzione. Comunicazione alle imprese.

Con l'art. 1, comma 504, della L. 208/2015 (Legge di Stabilità 2016), è stato disposto che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip possono avere ad oggetto anche attività di manutenzione.

Grazie a tale disposizione, le Amministrazioni e le imprese potranno negoziare sul Portale Acquisti in Rete, con lo strumento del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori, con tutti i vantaggi in termini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all'utilizzo di uno strumento totalmente telematico.

Di fatto, è stato ampliato l'ambito di intervento del M.E.P.A. a lavori sottosoglia per cui è ammessa la procedura negoziata (anche tramite «elenchi aperti di operatori economici») senza pubblicazione del Bando, fino ad un importo massimo di 1 milione di euro.

Il Settore "Gestione Tributi ed Appalti", con circolare prot. n. 141267 del 19.09.2016, ha già divulgato le informazioni che precedono all'interno dell'Ente e, con la presente, si ritiene opportuno, al fine di consentire la massima partecipazione alle suddette gare, avvisare tutti gli interessati che intendono partecipare alle procedure di gara bandite da questo Ente, dell'opportunità di iscriversi al M.E.P.A. abilitandosi ai bandi di lavori in esso pubblicati e per i quali abbiano naturalmente le competenze e i requisiti necessari.

Nella sezione LINK a destra di questa pagina è possibile scaricare la circolare.

(pubbl. il 31-10-2016)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Mercato Elettronico della P.A. e appalto di lavori di manutenzione. Comunicazione alle imprese