Happy Run - Tutti insieme per regalare un sorriso

Venerdì 23 Settembre 2011 ore 21:00 - Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria

Happy run

Venerdì 23 settembre 2011 H.21 diamo il via alla prima edizione della Happy Run.  Corsa non competitiva aperta a TUTTI.

Con la conferenza stampa del 01 agosto 2011 avvenuta a Reggio Calabria presso Palazzo Marino in presenza del sindaco Arena, di Giusy Versace e dei presidenti del CSV Mario Nasone e del CIP Calabria Titti Vinci, è stata confermata l'edizione zero della Happy Run, minimaratona per disabili e non. L'evento avrà luogo sul prestigioso Lungomare Falcomatà la sera del 23 settembre 2011 alle 21:00. Ritrovo partecipanti ore 20:00 Piazza Indipendenza.

Il percorso sarà accessibile a tutti. Parte da Piazza Indipendenza fino alla Villa Comunale e tornando indietro fino a tagliare il traguardo nuovamente a Piazza Indipendenza, per un totale di 3,2 km. "Tutti possono partecipare" spiega Giusy Versace, presidente della Disabili No Limits e organizzatrice della manifestazione "innanzitutto i disabili, i loro accompagnatori, gli adulti, i bambini ed i patititi del running. Lo spirito dell'evento è proprio quello di dimostrare che non devono esistere differenze, i muri mentali nei confronti dell'handicap vanno abbattuti e attraverso un momento di gioia, come può essere quello della corsa, si partecipa uniti, tutti insieme, con un unico scopo comune: sostenersi e regalare un sorriso". L'evento ospiterà anche un gruppo di musica Folk e l'intero team di motociclisti della "Reggio Bikers". La serata sarà ulteriormente animata grazie alla prestigiosa presenza di speaker provenienti da Radio Touring e RC International. Al termine della mianifestazione, saranno offerti a tutti i partecipanti cibo e bevande gentilmente messi a disposizione da alcuni degli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa.

Partecipare è facile ed iscriversi lo è ancora di più. Attraverso questo sito è possibile prenotare i sacchi gara che potranno essere ritirati la sera stessa dell'evento entro le ore 20,30 oppure è possibile presentarsi prima dell' orario di partenza (ore 20,00) in Piazza Indipendenza e con soli 5 Euro vi verrà dato il sacco gara contenete la t-shirt ed il pettorale con il numero.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto interamente all'associazione presieduta da Giusy Versace la "Disabili no Limits" associazione senza fine di lucro che ha lo scopo di raccogliere fondi per donare ausili a persone con disabilità e che vertono in situazioni economiche disagiate. In particolare, con il ricavato dell'evento il presidente ha dichiarato di voler donare un ausilio sportivo per un giovane calabrese che ha manifestato la volontà di fare sport. Va ricordato che gli ausili sportivi non sono menzionati dal Nomenclatore Tariffario Nazionale dunque non c'è una copertura sanitaria adeguata che possa aiutare una persona con disabilità a fare sport.
Uniamoci tutti per promuovere questa nobile iniziativa, abbiamo la possibilità di regalare un sorriso!

Happy Run - Tutti insieme per regalare un sorriso