Mercoledì 12 Novembre 2008 alle ore 17:00 all'Università DANTE ALIGHIERI di Reggio Calabria
IL PROF. AMATO PRESENTERÀ IL PROGETTO STUDENTI DI REGGIO E MESSINA ALLONU DI NEW YORK DAL 5 AL 15 APRILE 2009
Per il quinto anno consecutivo gli studenti dellUniversità di Messina (cui si affiancheranno per la prima volta i colleghi dellUniversità per Stranieri Dante Alighieri di Reggio) parteciperanno alledizione 2009 del Progetto di Simulazione Diplomatica presso la sede Onu di New York, che riunirà quasi 5 mila studenti provenienti da Atenei di tutto il mondo.
Liniziativa, di cui è Coordinatore Scientifico il prof. Pasquale Amato, Docente di Storia Contemporanea nei due Atenei, è realizzata in collaborazione con lassociazione Ideagorà di Catania e si articolerà in tre fasi: un corso di formazione preliminare di 40 ore che si terrà nellAteneo messinese nel primo trimestre del 2009, il viaggio di 10 giorni dal 5 al 15 aprile nella città della Grande Mela con soggiorno nel Marriot Hotel in Times Square e la partecipazione dal 6 all11 alla Simulazione NMUN - Model United Nations.
Saranno effettuati tre Incontri di presentazione del Progetto sulle due rive dello Stretto.
LIncontro di Reggio Calabria si svolgerà mercoledì 12 a Reggio Calabria alle ore 17,00 nellAula Magna dellUniversità per Stranieri Dante Alighieri in via Torrione.



