Inaugurazione strada Università di Ingegneria

Finalmente un accesso adeguato per la Facolta' di ingegneria dell'Universita' 'Mediterranea' di Reggio Calabria, a Feo di Vito.

Inaugurazione strada Universita' di Ingegneria

Finalmente un accesso adeguato per la Facoltà di ingegneria dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, a Feo di Vito.

Il sindaco Giuseppe Scopelliti il 25 Giugno 2008 ha consegnato alla fruizione dei cittadini l’importante via che sostituirà il vecchio e pericolante ponticello che sino a poco tempo fa costituiva l’unico ingresso alla strada che porta alla Facoltà.

“E’ da ben quindici anni che l’Università chiede una via alternativa al ponticello per arrivare in sede, – ha spiegato il Primo Cittadino – il preside della Facoltà, Morabito, si è battuto per la realizzazione di questa arteria e la sua concretizzazione è merito anche del lavoro del compianto vicesindaco Giovanni Rizzica che si è impegnato molto, ottenendo il finanziamento necessario per la sua messa in opera. Una strada decorosa che rende più agevole l’accesso alla cultura”.

Il Preside di ingegneria, che ha assistito all’evento, ha voluto ringraziare il Sindaco e Rizzica per aver permesso la realizzazione di un’opera così importante.
La strada, per la realizzazione della quale sono stati adottati principi di salvaguardia ambientale attraverso l’elaborazione di soluzioni orientate al ripristino, alla riqualificazione, alla messa in sicurezza e alla fruibilità dell’area fluviale, è percorribile in entrambe le direzioni da mezzi pubblici e privati e si congiunge alla via Graziella garantendo l’accesso agli edifici residenziali ed al futuro Palasport.

Erano presenti, tra gli altri, l’assessore al patrimonio edilizio Michele Raso, il presidente della terza circoscrizione Diego Scopelliti, il responsabile dei lavori Vincenzo Postorino, il dirigente del settore lavoro pubblici Crucitti ed i dirigenti.

Inaugurazione strada Università di Ingegneria