Ottobre 2007: parte la Campagna Nastro Rosa
Manuela Arcuri Testiamonial della prevenzione del tumore al seno
L'impegno a tutto campo della LILT e di Estèe Lauder Companies
Sarà
Manuela Arcuri
la testimonial delledizione 2007 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Il prossimo mese di ottobre, infatti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno circa 36.000 nuovi casi (ma il trend è in aumento).
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sullimportanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Informando il pubblico femminile anche sullimportanza di adottare stili di vita sani e di effettuare controlli diagnostici differenziati a seconda delletà (prevenzione primaria e secondaria). Per questo, in Italia e da oltre 10 anni, la Campagna Nastro Rosa è frutto dellimportante alleanza tra Estée Lauder Companies e LILT, unico Ente Pubblico impegnato nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta informazione della prevenzione oncologica, primaria e secondaria.
La Campagna Nastro Rosa 2007
Per informazioni:
INC- Ufficio Stampa Estée Lauder
Barbara Cimino tel. 06/44160884 - 347/1893257
Ufficio Stampa LILT
Claudia Aldi tel. 06/44259722 - 339/7813394
Per informazioni e prenotazioni
Segreteria e Ambulatorio medico
Via Tenente Panella, 3 - 89100 Reggio Calabria
Tel. e fax 0965/331563
legalottatumori@virgilio.it